Vai al contenuto

Elsa di Arendelle – Frozen – in D&D 3.5

Ora che è uscito Frozen 2, seguito del famosissimo film Disney di cui Elsa è la protagonista, ho deciso di rimettere mano alla build, questa è ovviamente la versione per D&D 3.5, ma se cercavate Pathfinder, ecco il link (ora ho anche fatto la versione D&D 5e). Se siete appassionati dei film Disney, sappiate che c’è anche la build di Ursula (della Sirenetta)

7a3d9d24aee3a878f485e4e04f71a21e

Punti salienti: Signora del freddo, può controllare il ghiaccio in ogni forma, costruisce anche un gigante di ghiaccio come guardiano. Valutazione livello: A conti fatti fa cose incredibili, lvl 15.  

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umana.
Classi: Stregone 6 Evocatore Vincolato 9 [Manuale delle Miniature] Sapiente Elementale 1 [Perfetto Arcanista]
Abbiamo una vastità di incantesimi, un elementale come alleato e la possibilità di convertire in incantesimi del freddo ogni magia da danno da noi lanciata. Ricordiamoci di prendere Creazione Maggiore per creare il nostro castello!
Caratteristiche: Teniamo il Carisma alto, la Destrezza non bassa, poi giochiamocela come vogliamo.
Talenti: Se ci piacciono possiamo prendere Cold Focus e Greater Cold Focus, oltre a Snowcasting, Frozen Magic, Icy Calling, Cold Spell Specialization, Frost Fell Prodigy. [Frostburn]. Sostituzione Energetica [Perfetto Arcanista] invece è un requisito, quindi dobbiamo prenderlo. A questo punti ci avanza un solo talento e prendiamo Escludere Materiali, per non avere un’antiestetica borsetta piena di sporche cianfrusaglie.
Equipaggiamento: Non ci serve nulla, a parte una corona.

Varianti e considerazioni:
Il mago è meno attinente, perchè deve avere un libro e studiare gli incantesimi, però non è vietato. Su Frostburn c’è anche il Frost Mage, ma a un certo punto fanno tutti le stesse cose. Mentre il Winterhorn [Towers of High Sorcery] può essere una scelta valida, magari al posto del Sapiente Elementale. Come progressione possiamo intraprendere una qualunque delle CdP selezionate, anche se dobbiamo fare attenzione all’Evocatore Vincolato, in quanto ci rende un elementale. Può essere una scelta interessante, bisogna solo valutarla. Il risultato è piuttosto aderente all’originale, non possiamo pretendere di replicare ogni singola magia di Elsa, ma avremo un personaggio con circa gli stessi poteri.  

Ogni personaggio è replicabile in D&D 3.5

Altrimenti vi prendete il palazzo di ghiaccio e vi consolate:

Hasbro Disney Frozen Disney Frozen Palazzo di Ghiaccio di Elsa, B5197

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *