Super Mario in D&D 3.5

super-mario-04

Punti salienti: Salta in testa ai nemici e li uccide. Spacca i mattoni col pugno (sì, non a testate, lo so: infanzia rovinata).
Valutazione livello: Sembra non avere nulla di speciale, tuttavia se ci soffermiamo a riflettere sulle distanze saltate, in rapporto alla sua altezza, vedremo che non può essere di basso livello. Quindi proviamo un livello 9.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Possiamo usare quasi qualsiasi razza dall’aspetto semi umano. In fondo non vediamo le orechie, quindi potrebbe essere un mezz’elfo. Però è basso e tarchiato, magari è un nano. Però non abbiamo punti di riferimento fissi, quindi, perchè no, anche halfling o gnomo…e via dicendo.
Classi: Monaco 9 Caratteristiche: Forza (ricordiamoci che serve anche per saltare), poi destrezza. Costituzione andrebbe bassa: con un colpo muore!
Talenti: Attacco in Salto [Perfetto Avventuriero] e [Balzo della Mantide] fanno il caso nostro, concedendoci un attacco con un output di danni consistente. Possiamo alzare ancora i danni con Attacco Naturale Migliorato [Manuale dei Mostri], incrementare le capacità di salto con Leap of the Heaven [Player Handbook II] o Extreme Leap [Complete Scoundrel].
Equipaggiamento: Non ci serve nulla.

Varianti e considerazioni: Considerando che raccoglie qualche monetina, ma non ci compra mai nulla, potremmo pensare al Voto di Povertà [Libro delle Imprese Eroiche]. Come sempre quando abbiamo un monaco possiamo scambiare alcuni livelli con uno Swordsage [Tome of Battle], senza perdere nulla (anzi). La progressione si può fare serenamente con Monaco e Swordsage.

Ogni personaggio è replicabile in D&D 3.5   

Volete rigiocarci?
Si può: Classic Mini Console Due maniglie di controllo – Uscita HDIM – Videogioco retrò 600 incorporato

Lascia un commento