Vai al contenuto

Winnie the Pooh e amici in D&D 3.5

Mi hanno chiesto (hey, questa volta è quasi vero!) di fare le build per Winnie the Pooh e gli altri amici del Bosco dei Cento Acri. Quindi eccoci qui.
ATTENZIONE: i personaggi del cartone non sanno fare nulla. Non sono distinti dalle loro capacità (salvo in alcuni casi, molto rari), ma dal loro carattere.
Questo significa che ci siamo presi alcune libertà, conferendo livelli a casaccio e caratterizzando le diverse sfumature dei protagonisti in maniera non propriamente ortodossa. Insomma, questa volta lo scopo non è ricreare fedelmente i personaggi (anche perchè altrimenti sarebbero tutti animali antropomorfi con un livello da Popolano o Esperto), ma ricrearne alcune caratteristiche peculiari utilizzando talenti, privilegi di classe o razziali.

Immagine correlata

Winnie the Pooh:
Razza: Umano. Sì, insomma, ora ci arriviamo.
Classi: Barbaro 7, Combattente orso 1 [Perfetto Combattente].
Come talenti abusiamo di ira estesa e ira extra [Perfetto Combattente], quindi saremo quasi sempre orsi e possiamo sentirci liberi di esclamare “oh, rabbia” quando ci va. L’alta costituzione oltre a far durare maggiormente l’ira  ci consente di divorare ingenti quantità di miele senza risentirne.
Tappo:
Razza: Umano.
Classe: Druido 5 Chierico 1 con dominio della Pianificazione e della Natura.
In questo modo potrà essere organizzato e prendersi cura del suo prezioso orto. Inoltre il druido fa sì che possa trasformarsi in coniglio.
Ih-Oh:
Razza: Asino Antropomorfo [Specie Selvagge]. Che vi aspettavate?
Classe: Lama Iettatrice 12 [Perfetto Combattente]
Ovviamente userà i propri poteri di classe e incantesimi per portarsi sfortuna da solo, aumentando la propria tristezza. Volendo possiamo azzardare una costruzione arzigoggolata per conferirgli un livello da Fist of the Forest [Complete Champion], così è obbligato a dormire all’addiaccio.
Pimpi:
Razza: Nano da giardino Animato, Costrutto Incarnato [Specie Selvagge]. Insomma, l’unica cosa brutta come Pimpi può essere solo un nanetto da giardino.
Classe: Ladro 1. Eh, lo so, poi capirete.
A questo punto oltre a prendere il difetto Volontà debole [Arcani Rivelati] scegliamo il talento Craven [Champion of Ruin]. In questo modo, magari mettendo un 8 in saggezza, avremo un totale di -6 ai tiri salvezza contro paura. Sì, meno sei. Possiamo tranquillamente spaventarci anche solo per aver visto la nostra ombra.
Tigro:
Razza: Tibbit [Dragon Compendium]. Vale a dire un gattone antropomorfo.
Classe: Ladro 2 variante coi talenti [Arcani Rivelati]. Maresciallo 1 [Manuale delle Miniature].
I talenti bonus ci permetteranno di massimizzare acrobazia e saltare, inoltre il livello da Maresciallo ci permette di sommare il bonus di Carisma alle prove di Destrezza, sia per noi che per i nostri alleati, per cui possiamo convincerli a saltellare.
Uffa:
Razza: Aarakocra [Races of Faerun]. Una sorta di uccello antropomorfo, ovviamente.
Classe: Mago 7, Maestro del Sapere 2.
Non deve saper fare null’altro, se non essere il più istruito di tutti.

Gli altri personaggi li trovate qui: ogni personaggio è replicabile.

 

Secondo me se siete veri avventurieri virili, per dimostrare la vostra mascolinità, dovreste prendere questo: Set lenzuola 3 pezzi per culla Winnie the pooh sweet friends

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *