Vai al contenuto

Daredevil in Pathfinder

Proviamo a ricreare il famoso supereroe Daredevil, noto come il Diavolo di Hell’s Kitchen, facendo la sua scheda per Pathfinder. Se invece la volevate in D&D 3.5, la trovate QUA. Magari invece vi interessa The Punisher in D&D 3.5.

La serie TV Netflix meriterebbe un discorso a parte.

Punti salienti: Salta, corre, picchia, ma, soprattutto, è cieco e nonostante questo riesce a percepire tutto.
Valutazione livello: Basandoci sulla serie TV, in fin dei conti a parte il superpotere “da pipistrello” non è che sia poi questo fenomeno: prende delle gran sberle di continuo! Però incassa bene ed è agile. Andiamo sul 6, via, esageriamo.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano
Classi: Monaco Unchained, archetipo: scarred Monk.
Il monaco ci dà la mobilità di cui abbiamo bisogno. Inoltre l’archetipo ci dà accesso a Eyes Stitched Shuts, grazie al quale otteniamo una sorta di Blindsense e Blindsight.
Caratteristiche: Il personaggio le avrebbe tutte alte. Cerchiamo di puntare su Destrezza e Saggezza.
Talenti: Racial Heritage e Keen Scent ci concedono olfatto acuto. Poi possiamo intraprendere la catena di Blinded Master, soprattutto Blinded Blade Style. Per il resto miglioriamo le capacità combattive e l’agilità.
Tratti: Con Adopted possiamo prendere Earth Sense e guadagnare una percezione tellurica limitata. Blind Zeal ci conferisce alcuni bonus interessanti finché siamo ciechi.
Equipaggiamento: Nulla di particolare.

Varianti e Considerazioni:
A questo livello è spacciato. Non ha ancora le capacità necessarie per fare a meno della vista. Non sono riuscito a fare di meglio.

Arrivando a livello 11 potremmo fare meglio, avendo accesso a Improved Eldricht Heritage (Possessed e Deep Earth) oppure a livello 9 Blinded Master (visto che come mi hanno segnalato i talenti di requisito abbassano i requisiti di Percezione!).

In alternativa potremmo forzare un po’ la mano e fare del sano reskin per prendere l’incantesimo Echolocation.

Vediamo se anche in Pathfinder Ogni Personaggio è Replicabile.

Se volete approfondire, io partirei dai fumetti: L’uomo senza paura. Daredevil collection: 1

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

4 commenti su “Daredevil in Pathfinder”

  1. Blinded master può essere preso molto prima: non servono 15 gradi in perception, uno dei talenti prerequisiti conta come avere 15 gradi e ne richiede 10, un altro conta come avere 10 gradi e ne richiede 5. In teoria al livello 6, con abbastanza talenti bonus, potrebbe già avere blinded master.

    1. Ah, interessante, ora mi documento (ho messo un filtro ai commenti perchè sono invaso dallo spam, ora che ho approvato un commento gli altri dovrebbero essere approvati automaticamente).
      Grazie per il suggerimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *