Batman in D&D 3.5

Il più interessante o almeno il più famoso supereroe DC. Poi se sia un supereroe o meno, se ne può discutere, ok. Comunque non ha bisogno di molte presentazioni. Questa è la versione in D&D 3.5. Per quella Pathfinder, ecco qua.

Punti salienti: Agile, furtivo, tecnologico. Dotato di un codice di comportamento ferreo, ma non castrante.
Valutazione livello: Le sue possibilità sono al massimo concepibile per un essere umano. Facciamo livello 6, perchè ci serve.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano. E fin lì…
Classi: Umano Esemplare 1 [Arcani Rivelati], Paladino 2, Swordsage 2 [Tome of Battle], Gray Guard 1 [Complete Scoundrel].
Lo so che suona strano, ma mi piaceva.
Lo Swordsage ci dà tutta l’agilità e la furtività di cui necessitiamo. L’umano con le sue abilità ci renderà versatili nell’uso di strumenti, mezzi e competenti in vari campi. Il paladino ci rende buoni e con un codice di condotta e la Gray Guard ci permette di forzarlo.
Insomma, buoni sì, ma fessi no.
Caratteristiche: Servirebbero tutte alte, come si fa?
Talenti: Darkstalker [Lords of Madness] è interessante per nascondersi, per il resto esistono qualcosa come over 9.000 versioni di Batman. Ognuna con le sue peculiarità. In alcune è più picchiatore, in altre più furtivo, in altre ancora tattico, oppure esperto di gadget. Non ho né il tempo, né la voglia e nemmeno le capacità per fare una versione di ciascuno. Quindi vi consiglio di scegliere i talenti a seconda di quale versione preferiate (quella giusta è ovviamente il cartone animato anni ’90).
Equipaggiamento: Anche qui, ogni dannato Batman ha un suo armamentario peculiare. Per la maggior parte dei casi bastano un po’ di oggetti alchemici (bastone di fumo, borsa dell’impedimento, corda Desmodu [Specie Selvagge e Orizzonte Profondo]…). Per versioni più tecnologiche abbiamo sempre la guida gli oggetti piccoli: eccola!
Se non bastasse sono sicuro che si possa prendere un oggetto magico e fare un po’ di sano reskin.

Varianti e considerazioni:
Il paladino non è necessario. Lo ammetto. era solo per usare la mia CdP preferita per quella classe.
Se pensate che debba crearsi da solo l’equipaggiamento, usate l’Artefice [Eberron].
Se lo volete più combattente valutate un livello da Warblade [Tome of Battle].
Se il Tome of Battle vi è precluso (MALE!) virate sul Ninja [Perfetto Avventuriero] o su Ladro e/o Monaco.
Al posto dell’umano esemplare potreste usare il Factotum, se il master è allergico ad Arcani Rivelati.

Ogni personaggio è replicabile in D&D 3.5

Altrimenti prendete un umano qualsiasi e mettetegli questo addosso.

Lascia un commento