Il mese di luglio e agosto il Vecchio Carnevale Blogghereccio è stato ospitato da me con il tema Acquisti. Di solito il tema è mensile, ma agosto viene spesso accorpato a luglio perchp siamo tutti intorpiditi e sonnacchiosi in quel periodo. Dunque senza indugio eccomi a presentare gli articoli di chi ha contribuito a presentare questo tema.

Dietro lo Schermo ci presenta un mondo in cui i diavoli commerciano in anime, presentando ingegneristicamente un dettagliato metodo per stabilirne il valore (basandosi su purezza e cause della morte), il cambio in monete d’oro e l’utilizzo che se ne può fare. Questo e molto altro nel suo articolo.
Passiamo poi a Nael 256, il quale ci presenta un sistema matematizzato per gestire le trattative di acquisto. Avete presente quando andate dal mercante e volete risparmiare qualche monetina? Ecco, se nel sistema che state usando non c’è nulla del genere potete prendere spunto da questo!
Quel polemico di Nerdcoledì usa lo spunto degli acquisti per criticare chi rompe le scatole agli altri insistendo perchè provino altri giochi. Cambiare è bello, ok, conoscere tanti GdR pure, ma fare i conti in tasca a gli altri e rompere le scatole no. Qua il pippone completo.
Invece è una carovana quella che ci presenta il Blog Bellicoso. In particolare la Carovana del Cerbiatto Smeraldino, antica di vari secoli e che tutt’ora viaggia per il mondo commerciando. Oltre alla storia e alle origini, sono presentati 12 tra i membri più influenti della carovana. Scoprite tutto qua.
The Bit Bet ha presentato una strana boutique, dove non solo i personaggi dovranno pagare i prezzi dei loro acquisti, come usualmente accade; in questo luogo anche i giocatori hanno modo di offrire qualcosa! Se non vi è chiaro e siete curiosi, ecco qua.
Per concludere abbiamo una vasta opera ricca di tabelle, presentata da Barakiel, grazie alla quale con pochi tiri di dado potremo rispondere alla domanda “che cosa vendono qui in città?”. Oltre a merci consuete e commercio ordinario, abbiamo curiosità e stranezze varie, con tanto di prezzi. Da vedere.

Ok, questo è quanto, continuate a seguire il Vecchio Carnevale Blogghereccio, perchè ogni mese verrà proposto un tema nuovo e articoli ad esso collegato!