Vai al contenuto

Regole Varianti – Nuove Razze e Classi – Nuovi mostri -Houserules per D&D 5e

La quinta edizione è nata con l’intento di essere semplice, snella e lineare. Tuttavia essendo così tanto giocata (vorrei avere dati precisi da sciorinare, ma non li posseggo) inevitabilmente capita che qualcuno voglia aggiungere regole, cambiare qualche classe, e insomma, divertirsi con house rules e homebrew vari. In questa sezione trovate nuove classi, nuove razze, carrellate e analisi di pro e contro di varie regole opzionali e varianti per D&D 5e.

Il TERRASQUE. Sì, con la E. Dopo averlo nominato tante volte, è finalmente apparso. Ed è fortissimo, non come quella pippa del Tarrasque.

Mezz’elfo sensato. Il mezz’elfo in D&D 5e è ridicolo! Questa versione è molto più logica.

Guerriero – Custode della Biblioteca. Sognavate di combattere imbracciando una pergamena arrotolata, usando un libro del mago come scudo e coperti da un’armatura di pergamene? Sì? Davvero? Freud avrebbe fatto i soldi veri con voi.

Manuale dei Livelli Infimi. Vorreste giocare quello che succede prima del livello 1? Ecco delle regole per farlo. Ovviamente è solo un adattamento dello splendido manuale pubblicato per la 3.5

House Rules e Varianti. Modifiche al regolamento di D&D 5e e analisi “costi benefici” delle varianti proposte sul manuale del DM e di altre regole opzionali in cui mi sono imbattuto.

Se volete provare a gestire un Regno, oppure battaglie campali con centinaia di uomini o perfino lo spionaggio, potreste vedere il sistema home made per D&D 3.5 che si riadatta in un istante alla 5e.

Gestire battaglie Campali in D&D 5e. Volete soldati, guerre e massacri? Ecco quello che vi serve. Questa è la versione semplificata pensata per la 5e.

Dakest Dungeon in D&D 5e. Volete combattere i mostri del videogioco usando i vostri PG di D&D 5e? Volete le regole dello stress? Buona sofferenza.

Nuove Razze e Talenti per la quinta edizione. Scritto per il Vecchio Carnevale Blogghereccio, tema: astrologia! Una razza di D&D 5e per ogni segno zodiacale.

Nuove Sottoclassi astrologiche per Mago, Warlock e Stregone. Sempre per il vecchio Carnevale Blogghereccio. Per le classi arcane di D&D 5e che vogliano avere un approccio più astrologico.

Nuove Sottoclassi per il Guerriero. Arricchite i vostri combattenti con sottoclassi che prendono spunto da D&D 3.5.



Se vi interessa D&D 5e, sappiate che ci sono molti altri articoli nella sezione apposita.


Altrimenti se dopo tanto parlare di regole, volete spunti narrativi o background per PG e PNG, potreste guardare qua.

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *