Schede e Build di Personaggi – Guide per D&D 5e

Sì, certo. Non vogliamo i powerplayer. Si gioca per la storia e non per la build. Il PG forte ed efficace fa schifo. Certo, certo. Ora però sdraiatevi che fa caldo. Bene, ora che se ne sono andati, qui di seguito trovate una collezione di spunti per schede di PG che vogliano assomigliare a personaggi “famosi”, ma soprattutto un paio di build un po’ tirate per riuscire a sconfiggere avversari potenti prima del tempo e una guida all’ottimizzazione per chi voglia costruire un personaggio con certi poteri specifici senza impazzire sfogliando tutti i manuali di D&D 5e

Uccidere il Tarrasque a livelli bassi! Piccoli trucchetti per fregare uno dei mostri scritti peggio. Prima di “indinniarvi” leggete la seconda parte, eh (spoiler: il Tarrasque di d&d 5e è il peggiore che conosca)

Non ogni personaggio è replicabile. Volete vedere replicati in D&D 5e i vostri personaggi preferiti di anime, serie tv, film, ecc? Facciamo il possibile! Non verrà come in 3.5 o in path!

Scheda del personaggio Autocompilabile. Pratico supporto Excel per non dover calcolare ogni parametro quando si crea una scheda per il proprio PG in D&D 5e.

Uccidere Vecna a livelli “bassi”. Volete essere certi di uccidere un incontro livello 26 con un singolo PG di lvl 20 e qualche piccolo aiutante di basso livello? Si poteva fare meglio, ma volevo il 99% di vittoria.

Come fare a… “list of stuff” per D&D 5e. Volete tutti i talenti per ottenere vantaggio? Tutti gli incantesimi che facciano volare? Le sottoclassi che donano resistenze ai danni? Le razze in grado di migliorare l’iniziativa? Questo e molto altro ancora in questo maxi catalogo organizzato.



Se vi interessa D&D 5e, sappiate che ci sono molti altri articoli nella sezione apposita.



Tutto questo parlare di build vi ha messo noia?
Potreste cambiare argomento e andare a leggere qualche riflessione sulle regole, e sui GdR in generale. Ecco qua.

Lascia un commento