Vai al contenuto

Uccidere Imhotep in D&D 3.5

Lo so che è una cosa terribile, non tanto perchè si parla di uccidere una divinità, ma perchè Imhotep è adorabile. Andiamo, si parla di niente meno che del mitico creatore delle piramidi.

Risultati immagini per imhotep

Se non avete il manuale Dei e Semidei, potete sempre vedere la sua scheda QUI.
Come si può notare a prima vista, non è così difficile pensare di abbatterlo a livelli bassi.
Cerchiamo di stiracchiare un po' l'ottimizzazione per farlo il prima possibile.

Build

Razza: Orco, Protocreatura [Bestiary of Krynn], Lolth Touched [Monster Manual IV], Guardiacovata [Specie Selvagge], Mezzo Minotauro [Dragon Magazine #313].
Assorbe il +2 di modificatore di livello con la variante di Arcani Rivelati

Caratteristiche di partenza (Buy Point 32) For 18 Des 18 Cos 8 Int 8 Sag 8 Car 8

Caratteristiche: For 44 (+4 ira +2 ira Guardiacovata) Des 18 Cos 26 (+2 ira guardiacovata +4 ira) Int 3 Sag 8 Car 1

Classi: Guerriero (variante hit and run [Drow of Underdark]) 2, Paladino (volendo con variante per l'allineamento di Arcani Rivelati) 6 Warblade 1 [Tome of Battle],

Talenti:  Lvl 1: Attacco Poderoso, Difetto: iniziativa migliorata, Difetto: Combattere in sella , Lvl 3: Lucky Start [Complete Scoundrel], Lvl 6: Fortitous Strike [Complete Scoundrel], Lvl 9:  Headlong Rush [WE],  Bonus lvl 1 Guerriero: Attacco in sella , Bonus Lvl 2 Guerriero: Carica Devastante.

Equipaggiamento (36.000):  Lancia da Cavaliere  +1 warning eager [Entrambi i potenziamenti sul Magic Item Compendium] (18.000)  Ring of Anticipation [Drow of Underdark] (6.000), Boots of Riding [Magic item compendium] (12.000).
Cavalcatura: Ippogrifo [Guida del DM], dotata del talento Mighty Steed [Knightly Order of Ansalon], quindi può trasportarci e vola pure.

Danni: [2d6+29 (For x1,5 contando ire) + 12 (Attacco poderoso x2) + 10 (battle leader charge) + 5 (leading the charge) +2 arma eager +4 Des] x6 = (2d6+64) x6
La moltiplicazione per sei è dovuta da:
2 per la lancia +1 per Carica devastante +1 per stivali +1 per incantesimo +1  Headlong rush.

Iniziativa: 4 (Iniziativa migliorata) + 4 (Des) + 7 (armi) +2 Hit and Run =  17 e la tira due volte (per l'anello) e una terza volta per il talento.

Incantesimi: Rhino's Rush [Spell Compendium] Raddoppia il danno in carica.

Considerazioni: Da un punto strettamente tecnico il paladino del Massacro (necessario perchè siamo Lolth Touched, quindi Caotici Malvagi) non concede l'incantesimo Rhino's Rush.
Però qualsiasi master che ci conceda un uso così disinvolto dei manuali sopracitati non si farebbe problemi a capire che l'incantesimo dovrebbe stare anche nella lista della variante del paladino, solo che nello Spell Compendium non hanno preso in considerazione nessuna lista di classi appartenenti a manuali diversi dai 3 base.
Se proprio stiamo parlando con un pignolo cronico rimuoviamo il Lolth Touched, anche calando il danno di 5 infatti non abbiamo nemmeno l'ombra di un problema.

Imothep ha iniziativa +7, noi 17 e la tiriamo 3 volte. Il che significa che se lui tira un bel 16, noi abbiamo 3 possibilità per fare almeno 6. Possiamo dire che l'iniziativa è nostra.

A questo punto non resta che caricare, sommando tutti i nostri bonus. Abbiamo un +20 a forza -1 taglia, +2 carica +1 arma + 3 attacco base = 25. Quindi colpiamo sempre, a meno di non fare 1. In quel caso col nostro Luck Feat possiamo ritirare. Quindi abbiamo solo una possibilità su 400 di sbagliare.

I danni possiamo anche non tirarli. Infatti anche solo con bonus e moltiplicatori superiamo ampiamente i suoi punti ferita, nonostante la sua Riduzione del Danno.

Rimane solo la scabrosa questione dei sensi. Imhotep vede, sente e tocca fino a 1,6 Km. Il che significa che saprà sempre che stiamo arrivando.
Ergo tutto questo funziona solo in un duello o una sfida simile. Tipo un'arena.
Se invece dobbiamo avvicinarci non visti, dobbiamo usare qualche risorsa in più (poi non è che serva chissà cosa, già con una pozione di Invisibilità e al massimo qualcosa per non farci fare rumore dovremmo riuscirci) e questa build così com'è non funziona.
Anche se a quel punto potremmo rinunciare al potenziamento Waring per procurarci oggetti che occultino la nostra posizione e poi attaccarlo nel round di sorpresa.

Aver ottenuto un risultato del genere con un Tier 3 direi che è soddisfacente.

Se vi è piaciuto, ricordatevi di suggerire nuovi mostri grossi e iconici da uccidere a livello basso:
Uccidere Avversari Famosi 

2 pensieri su “Uccidere Imhotep in D&D 3.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.