Vai al contenuto

Xerxes Break – Pandora Hearts – in D&D 3.5

Xerxes Break è un personaggio di Pandora hearts. Il questo cartone è possibile compiere rituali per essere legati (o forse dovrei dire “incatenati”) a creature fantastiche.

Risultati immagini per Xerxes Break

Punti salienti: Sa compiere qualche magia ed è legato al Cappellaio Matto. (ed è tutto quello che ho trovato su Google. Io non ho mai visto questo cartone, ma mi hanno chiesto di replicarlo. Dovrei assumere uno staff che guardi le cose per me).
Valutazione livello: Per stare sicuri sparo un livello alto, che mi serve per fare la sua scheda.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano. E fin qui era facile.
Classi: Sa fare una manciata di trucchetti, quindi direi 2 livelli da Stregone, per limitare le capacità possiamo prendere la versione combattente di Arcani rivelati, 2 da Guerriero per saper usare la spada nascosta nel bastone, 2 da ladro, per le capacità furtive e 4 da Ombra Danzante, per potersi nascondere e comparire nei posti più impensati.
Caratteristiche: Non ci serve nulla di particolare. Magari teniamo la Cos bassa a causa della sua veneranda età (diversa da quella apparente)
Talenti: Autorità. In questo modo possiamo prendere un Gregario di livello 9 (e qua capite perchè serviva avere il PG di livello 11).
Prenderemo un Lesser Tiefling, visto che viene dall’Abisso, come tutti i Chain di Pandora Hearts. Gli possiamo dare 2 livelli da Erudito, Spell to Power [WE] in modo che sappia dissolvere e uno da Chierico per avere un buon dominio e poter entrare subito nella CdP Immondo Possessore [Abissi e Inferi]. In questo modo potrà intrattenere un rapporto conflittuale e doloroso con in nostro Break. Inoltre questa CdP permette di possedere un oggetto, quindi il Cappellaio sarà dentro al cappello e potrà renderlo maledetto, magico, potrà manifestare poteri attraverso di esso e in questo modocredosi potrebbe rappresentare il chain.
Equipaggiamento: Non ci serve nulla.

Varianti e considerazioni:
La scheda del Cappellaio Matto è accennata e finalizzata ad entrare rapidamente nella CdP. Per semplificare un semplice incantatore tradizionale può rendere bene l’idea.
Se vogliamo che infligga danni al Contraente per potenziarsi, possiamo valutare la Veste Nera [Dragonlance Ambientazione].
In realtà il Cappellaio non è al servizio di Break, quindi forse Autorità non è il modo migliore per acquisirlo, quindi forse è preferibile creare un pg indipendente a parte.

Tenete conto che io non conosco il personaggio, se ho scordato caratteristiche importanti da replicare, non esitate e ditemelo!

 

Pandora hearts. Fumetto volume 1

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *