Ainz Ooal Gown in D&D 3.5

Parliamo del protagonista di Overlord, noto anche come Momon. Trovate Qua una recensione dell’Anime. Comunque parliamo proprio del potentissimo incantatore simile a un lich. Questa è la versione D&D 3.5, se cercate quella Pathfinder, andate QUA.

Risultati immagini per overlord ainz
Eccolo in tutta la sua “bellezza”

Punti Salienti: Un potentissimo incantatore arcano che è anche un non morto.

Valutazione Livello: La questione è spinosa. Io direi che con un livello 36 non scontentiamo nessuno.

Scheda Personaggio

Suggerimento Build

Razza: Umano, Lich. Assorbiamo il modificatore di livello grazie alla regola di Arcani Rivelati.

Classe: Mago (necromante) 5, Master Specialist [Complete Mage] 10, Incantatrix [Player’s Guide to Faerun] 10, Chierico 1, Dweomerkeeper [Complete Divine WE] 10.
Se ci fate caso (mi pare) che Momon non usi mai incantesimi di ammaliamento, inoltre possiamo serenamente togliere invocazione, che tanto gli incantesimi di attacco sono anche in Evocazione. Il Chierico oltre a soddisfare i requisiti per le altre CdP, ci rende capaci di usare gli incantesimi divini da oggetti magici senza rischi. Incantatrix e Dweomerkeeper sono semplicemente le due classi di prestigio più potenti da incantatore quindi mi pare siano estremamente adeguate.

Caratteristiche: Le ha tutte discrete. Però a quei livelli è facile, basta qualche oggetto magico e qualche buff.

Talenti: Non ci serve nulla di particolare, ci bastano i talenti di requisito e un po’ di metamagia. Se volete potete prendere Oggetto Famiglio [Arcani Rivelati] per potenziare lo scettro dorato che usa e per massimizzare Sapienza Magica. Poi abbiamo anche qualche talento epico, quindi possiamo prendere Incantatore Epico e Metamagia Migliorata, Spazio per Oggetti Magici Aggiuntivo (per avere qualche anello extra) più qualsiasi altra cosa che ci colpisca.

Equipaggiamento: Qualche bastone, pergamena e un po’ di altra paccottiglia magica.

Varianti e considerazioni

Il compito era piuttosto semplice, anche se probabilmente qualcuno non concorderà con la valutazione del livello.

Ad ogni modo se preferite potete farlo stregone, oppure usare classi come il Necromante del Terrore [Eroi dell’Orrore] o il Necromante Puro [Liber Mortis], Maestro del Sudario [Perfetto Sacerdote] o Dreadmaster [Faiths & Pantheons] o Maestro Esangue [Liber Mortis]. Secondo me bastava la scelta degli incantesimi e la specializzazione.

2 commenti su “Ainz Ooal Gown in D&D 3.5”

  1. Secondo me dovrebbe essere Necromante del Terrore 5 , Sacerdote Ur 3 , poi Necromante Puro a oltranza. Quintali e quintali di DV di non morti controllabili con questa build

    Rispondi
    • La mia seconda scelta in effetti era quella di prendere le cdp a tema non morto.
      Però nel metodo che hai indicato, casta incantesimi del 9 da chierico, mentre non gliene ho mai visti usare, se non da bacchetta. 😉

      Rispondi

Lascia un commento