Vai al contenuto

Gastone Paperone in Pathfinder

Gastone è il cugino di Paperino. Tanto fortunato l’uno quanto sfortunato l’altro. Poi sì, è pure borioso e antipatico, però entrambi sono molto pigri. Ma che ve ne parlo a fare, avete sicuramente capito di chi parlo. Questa è la versione PF, per quella in D&D 3.5, andate QUI.

gastone
Eccolo, con la sua fortuna e il ciuffetto biondo.

Punti salienti: Gastone non vuole fare nulla e pare non sappia fare nulla, però riesce in tutto, grazie alla sua straordinaria fortuna.
Valutazione livello: Verrebbe da dire che siamo di fronte a un PG di basso livello, ma a conti fatti riesce in imprese incredibili, al di là dell’umana comprensione, senza alcuno sforzo. Quindi Lvl 15 + grado mitico 3.  

Scheda

Suggerimento build:

Razza: Purtroppo non ho trovato un modo per replicare il fatto che è una papera. Bisognerebbe lavorare sullo Shifter, ma servirebbero HR. Quindi, pazienza, sarà un umano e via di reskin.
Classi: Chierico 15. Col dominio della Fortuna siamo già abbastanza a posto. Poi prendiamo alcuni incantesimi tipo Beacon of Luck e Bit of Luck, in modo da ritirare e ottenere vari bonus di fortuna.
Caratteristiche: Avendolo fatto Chierico la Saggezza ci servirà, inoltre ci serve a notare i portafogli per terra. Il Carisma invece ci aiuterà ad avere un ciuffo super affascinante.
Talenti: Bestow Luck, Defiant Luck, Inexplicable Luck e il talento mitico Lucky Surge ci danno modo di ritirare ancora e avere ulteriori bonus di fortuna.
Equipaggiamento: A parte la pietra della buona fortuna (che avrà la forma di un quadrifoglio) non mi viene in mente niente di utile.

Varianti e considerazioni:

Volendo potreste optare sull’halfing. Anche lui ha talenti di fortuna, ma mi paiono meno calzanti.
Altrimenti ci saranno razze un po’ più simili fisicamente a una papera, ma a quel punto perdiamo i talenti di fortuna e comunque dovremmo fare reskin per l’aspetto, quindi tanto vale…

Ogni personaggio è replicabile in Pathfinder?

Se volete ripassare un po’:  Fumetto /Comics TOPOLINO n° 2000 del 27/03/1994 Numero Doppio da collezione

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *