Il Gatto con gli Stivali in D&D 3.5

Parliamo della fiaba classica, non di Shrek. Questa è la build per D&D 3.5, se cercate quella di Pathfinder…non so, magari è qui.

Risultati immagini per gatto stivali fiaba

Scheda

Punti salienti: Riesce con solo l’uso di una fitta rete di menzogne a far ottenere un castello a quello spiantato del suo padrone e fargli sposare la principessa.
Valutazione livello: Riesce a ingannare un potente orco, quindi direi che ci serve almeno un livello 8.
Suggerimento build:
Razza: Abbiamo varie scelte, le principali sono: Catfolk [Races of the Wild] e Gatto Antropomorfo [Specie Selvagge]. Fondamentalmente ci serve qualcosa che assomigli molto a un gatto, ma abbia abbastanza intelligenza.
Classi: Otto livelli da Bardo! Questo non solo ci permette di avere abbastanza abilità di parola da fare quasi tutto, ma ci dà accesso a Loquacità. Uno degli incantesimi più belli del manuale del giocatore, infatti ci conferisce un bonus di +30 a Raggirare.
Ricordiamo che il malus per convincere qualcuno di essere un lammasu trasformato in halfing da un maleficio è -20, quindi con un bonus del genere, sommato ai nostri gradi, possiamo veramente fare qualsiasi cosa, anche convincere un orco a trasformarsi in topo per poterlo mangiare.
Caratteristiche: Carisma al massimo. Poi dovremmo tenere una discreta Intelligenza e Destrezza.
Talenti: Non ci serve nulla di particolare.
Equipaggiamento: Degli stivali. Magari con un bonus a Carisma o Raggirare.
Varianti e Considerazioni:
Al posto delle razze sopracitate possiamo azzardare un gatto che abbia subito l’incantesimo Risvegliare Animale. Al posto del Bardo se vogliamo complicarci la vita possiamo usare il Factotum [Dungeonscape], oppure un semplice Ladro.
Come sempre quando dobbiamo replicare una sola capacità la faccenda si fa semplice e il risultato è accettabile con poco sforzo.
Se vogliamo il Gatto con gli Stivali di Shrek meglio mettere qualche livello da Rodomonte [Perfetto Combattente].
Ogni personaggio è replicabile. Proponete i vostri.

Lascia un commento