Vai al contenuto

Jean Grey in D&D 3.5

Jean Grey è un personaggio degli X-Men, ed è la donna di cui è “segretamente” innamorato Wolverine.

Risultati immagini per jean grey

Punti salienti: Come detto in altre sedi: J.G. è stata rappresentata in migliaia di cartoni, film, fumetti e quant’altro. Ovviamente ogni rappresentazione presenta differenze con le altre, qui proviamo a dare uno “scheletro” che sia adattabile a tutte le versioni diverse.
Ha dei poteri telecinetici spaventosi, inoltre ha delle capacità telepatiche, per quanto siano allo stato grezzo.
Successivamente [Spoiler] evolverà in “Fenice” acquisendo poteri inimmaginabili, ma per ora non ce ne cureremo.
Valutazione livello: Scegliamo un punto intermedio nella sua carriera, tra quando è un’allieva appena arrivata (lvl 1) e quando è Fenice (lvl 20+). Poniamo un livello 9, che potrebbe essere rappresentativo della maggior parte delle sue apparizioni.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umana, senza problemi.
Classi: Psion 9 [Manuale Completo delle Arti Psioniche]
Ovviamente sarà un Cineta. Abbiamo una vasta scelta di incantesimi di telecinesi a cui attingere: Telekinetic Thurst, Telekinetic Force, Telekinetic Maneuvers, Telekinetic Buffer e via dicendo. Prendiamo qualche protezione come Intellect Fortress equalche potere di telepatia e magari un piccolo controllo mentale.
Se non sapete cosa sono gli Psion leggete QUI.
Caratteristiche: Dovrà avere Intelligenza alta, non possiamo tenere basse né la Destrezza né il Carisma, per il resto facciamo come preferiamo.
Talenti: Non ci serve nulla di particolare: lo psion ha già tutto quello che ci serve.
Equipaggiamento: Come sopra.
Varianti e Considerazioni:
Se abbiamo in mente di proseguire fino ai livelli di Fenice, non dobbiamo fare altro che ampliare la nostra lista con qualche incantesimo di fuoco (Claw of Energy, Control Flames, Energy Adaptation, Energy Burst, Energy Cone…) il tutto condito da Fiery Discorporation che ci permette di risorgere come una fenice dalla fiamme. Cosa vogliamo di più?
Se questo non ci basta e pensiamo di dover assumere poteri più marcatamente legati al fuoco, possiamo pensare alla classe di prestigio del Pirocineta [Manuale Completo delle Arti Psioniche], anche se questo limiterà sensibilmente la crescita dei nostri poteri.
Pathfinder: In PF abbiamo la classe del Cineta che sembrerebbe disegnata apposta. In fondo specializzandoci in Etere e Fuoco dovremmo coprire gran parte dei poteri di Jean. Purtroppo quello che stona è l’assenza di poteri telepatici e il tiro salvezza volontà basso.
Se il vostro master non usa gli Psion e non vi lascia usare il Cineta, avete pochissime scelte. In pratica vi toccherà fare lo stregone e limitare enormemente la vostra scelta di incantesimi, cercando di prendere solo magie di telecinesi o di fuoco e magari prendete la CdP del Maestro della Mano Invisibile [Perfetto combattente].

La nostra tesi è che Ogni Personaggio sia Replicabile!

Se non avete idea di chi sia Fenice, oltre a picchiavi forte da soli implorando perdono, potete guardare qui:

Jean Grey PVC Figure

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *