Vai al contenuto

Shinichi Akiyama in D&D 3.5

Abbiamo qui la scheda di Akiyama riadattato e riprodotto in D&D 3.5. Se invece volete vedere come si può ricreare in Pathfinder: eccolo.

3575737-ctmwd

Akiyama è il coprotagonista del manga Liar Game (che trovate recensito QUI). Se non lo conoscete ve lo consiglio.

Punti salienti: Akiyama è dotato di un’intelligenza e una capacità deduttiva fuori dal comune, inoltre le sue doti da bugiardo e trasformista non hanno eguali. Riesce ad essere una guida per la protagonista e i suoi alleati.
Valutazione livello: Non ha capacità sovrumane, quindi un terzo livello è anche troppo.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano, necessariamente.
Classi: Ladro 1 (variante coi talenti) Ranger 1 (Ranger Urbano di [Arcani Rivelati]) Maresciallo 1 [Manuale delle Miniature]. Il maresciallo fa in modo che il nostro bonus al carisma si sommi a tutte le abilità di carisma dei propri alleati, compreso sé stesso. Il Ranger Urbano ci consente si selezionare un’organizzazione come nemico prescelto.
Caratteristiche: Massimizzare Intelligenza e Carisma, quindi Saggezza e Destrezza.
Talenti: Abilità Focalizzata (Raggirare), Persuasivo, Furtivo, Iniziativa Migliorata. A livello 3, senza esagerare, abbiamo ottenuto un +19 a Raggirare. Abbastanza per mettere nel sacco qualsiasi persona normale.
Equipaggiamento: Non ha bisogno di nulla. Si possono migliorare le caratteristiche e le abilità. Volendo si può investire in Utilizzare Oggetti Magici e ricorrere a pergamene o simili per migliorare le proprie prestazioni.

Varianti e considerazioni: Una variante interessante potrebbe consistere nel talento Voto di Povertà. In fin dei conti tutte le volte in cui ha avuto la possibilità di ottenere del denaro si è sempre tirato indietro! A questo punto rimuoviamo Persuasivo e Furtivo, per prendere Voto Sacro e Voto di Povertà [Libro delle Imprese Eroiche]. Come talenti eroici bonus ottenuti, potremmo selezionare Bacio della Ninfa e magari Nemesi, per farci due risate. Come progressione ai livelli successivi possiamo valutare (oltre che a un livello da Maresciallo o a salire semplicemente come Ranger Urbano o Ladro) l’Indagatore della Milizia [i Signori delle Terre Selvagge], arrivando al quarto livello di questa CdP potremmo raffinare le nostre deduzioni a un livello sorprendente. Tuttavia avremmo bisogno di un master tollerante, che ci consenta di modificare “lo sfondo” (il cosiddetto “flavour” o “colore”) della CdP, per adattarla a un ex-galeotto che non ha alcuna intenzione di entrare in polizia. Non avendo capacità straordinarie la difficoltà nel replicare questo PG è relativa, il problema è più rendere un personaggio che non ha alcuna capacità di combattimento, ma, al contrario, è particolarmente abile in altri campi.

Ogni personaggio è replicabile in D&D 3.5

Se per caso volete approfondire, il primo numero della saga costa poco:
Liar Game: 1

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *