Tetraedtro, Piccolo Approfondimento Regolistico

Entriamo un po’ nei dettagli regolistici abbinati agli ordini (ricordiamo che l’ambientazione è strutturata per Rolemaster, per l’adattamento D&D 5e, ecco qua): Se si usa la Professione del Priest, presentata sul Channel Compendium, gli abbinamenti tra gli ordini e le aree di influenza che abbiamo utilizzato sono le seguenti:

Marrone: Agricoltura, Animals, Birth/Children, Fertility, Love, Healing, Nature.
Argento: Competition, Healing, Strenght, Sun, War, Metalwork.
Porpora: Ancestor, Arts, Literature/Poetry, Magic, Mischief/Trickery, Messagers.
Bianchi: Justice/Revenge, Fate/Destiny, Light, Inquisizione*.

Quella dell’inquisizione è una nuova area di influenza costruita apposta per caratterizzare meglio le vesti bianche.

Inquisizione
Liste: Banishment, Death Mastery, Divine Magic, Holy Wrath, Proselityzing, The Hunter.
Bonus abilità: Influenza (15), Conoscenze (5), Punti Potere (5), Percezione (15), Sviluppo Fisico (5), Gruppo Magie (10).
Caratteristica Base: Autocontrollo.
Abilità Speciale: +15 ai Tiri Resistenza contro incantesimi che non provengono da altri Mantelli Bianchi.
Classificazione Abilità: Maestrie: Percepire Intenzioni, Cercare.
Specializzazioni: Sesto Senso, Percepire Agguati, Intimidire. Volendo si può utilizzare anche una nuova area di influenza, adatta a tutti gli ordini: Conoscenza
Liste: Divine Magic, Holy Trances, Spiritual Vision, Lore (Closed Channel), Communal Ways (Base Cleric), Knowledge Mastery (Mentalism Training Package). Bonus Abilità: Conoscenza (20), Gruppo magie (10), Punti poter (10), Tecniche/Commerciali (5), Consapevolezza (5).
Caratteristica base: Memoria. Abilità: +25 Rimembrare.
Classificazione abilità: Maestrie: Rimembrare e due conoscenze a scelta. Specializzazioni: Divinazione, Sesto Senso e due conoscenze a scelta.


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