Vai al contenuto

Hulk in Pathfinder

Risultati immagini per hulk

Dopo aver visto la sua versione in D&D 3.5, vediamo di adattare il “più forte degli Avengers” anche in Pathfinder. Hulk, alias Banner.

Punti salienti: Grosso, fortissimo e resistente. Almeno quando è Hulk: quando è Bruce Banner è uno scienziato estremamente competente. Valutazione livello: Può mettere a soqquadro l’intero pianeta. Livello 18, ma potremmo anche osare di più.  

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano, senza problemi.
Classi:  Alchimista (Beastmorph) 8, Master Chymist 10.
Investiamo tutto sul mutageno, in modo da avere una metamorfosi veramente sorprendente, con notevole aumento delle potenzialità offensive, per quando ci dovremo trasformare in Hulk. (cose come Feral Mutagen, Mutagen, Greate, Grand, sono quasi obbligatorie)
Inoltre l’alchimista è una classe straordinariamente adatta a replicare un personaggio erudito come Banner.
Non trascuriamo inoltre gli estratti: Enlarge Person, Bull’s Strenght, Beast Shape, Monstruous Physique, giusto per citarne alcuni)
Caratteristiche: Forza massimizzata, ovviamente. A seguire la Costituzione. Ricordiamoci di non tenere troppo bassa la Des e l’Int.
Talenti: Possiamo sbizzarrirci abbastanza prendendo talenti divertenti da colosso. Improved greater trip, Combat Reflex, Power Attack, Felling Smash…
Tratti: Se vi piace prendete Axe to Grind.
Equipaggiamento: Non ci serve nulla.

Varianti e Considerazioni
Se non vi lasciano usare la CdP, anche solo l’alchimista va bene. L’archetipo del Beastform è probabilmente quello più adatto a replicare Hulk. Ci sarebbe anche il Ragechemist, ma è scarso. Altrimenti fate l’alchimista base.
L’unica pecca è il fatto di dover dipendere da intrugli, se la cosa vi disturba, provate le strategie successive.

Volendo potete pensare a un livellino da barbaro, per dare quel tocco di frenesia in più, oppure il Monaco per migliorare le capacità offensive a mani nude.

Se non vi piace per nulla usare l’alchimista, si può lavorare sulla doppia identità del Vigilante, in particolare l’archetipo Brute (che pare scritto apposta, ma non mi soddisfa al 100%, perché manca il flavour da studioso) oppure sul Rageshaper.

Chissà se anche in Pathfinder Ogni personaggio è Replicabile?

Preferivate questo o quello di D&D 3.5?

Sinceramente credo che comprerò uno di questi cosi, solo quando ci sarà la versione trasformer, per passare da Hulk a Banner.
Hasbro Marvel Avengers – Infinity War Hulk Titan Hero Versione Base, Personaggio 30 cm, Action Figure, B5772EU6

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *