Gatsu – Berserk – in Pathfinder

Chi non conosce il protagonista del manga e dell’anime Berserk? Gatsu (noto come Guts nell’edizione italiana dell’anime) resta anche abbastanza impresso, con quello stile un po’ barbarico e quello spadone enorme alla Final Fantasy… Vediamo ora la sua scheda in Pathfinder. Se la cercavate in D&D 3.5, cliccate QUI.

000gatsu5

Punti salienti: Grosso. Ha una spada “grossa più grossa”, picchia come un fabbro, combatte in preda all’ira.
Valutazione livello: Può sconfiggere un corpo scelto, bloccare un intero esercito. Possiamo dargli un bel 12, senza esagerare.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano.
Classi: Barbaro 12, archetipo Titan Mauler. Grazie a questo possiamo maneggiare una spada enorme in modo da compensare evidenti ristrettezze in altre zone.
Caratteristiche: Forza! Tantissima Forza, poi Costituzione. Nessuna caratteristica andrebbe bassa, ad ogni modo.
Talenti: Non ci serve nulla di particolare, prendiamo le solite cose per alzare danni e resistenze.
Equipaggiamento: Uno spadone “grosso più grosso” (cit.) e un’armatura, poi facciamo come preferiamo.

Varianti e considerazioni:
Non era molto complesso, sinceramente. I problemi sorgono se non possiamo fare il Titan Mauler. Ci sono una serie di talenti per ottenere il medesimo risultato, ma sono 3d party (Titan Tecnique, Goliath Grip e Lighten Weapon).

Altrimenti potete considerare il guerriero anche per multiclassare, sappiate che con pochi livelli da Titan Fighter ottenete il medesimo risultato.

Se vi è piaciuta, controllate le altre schede della rubrica Ogni personaggio è replicabile in Pathfinder?

I fumetti della prima edizione costano circa un rene l’uno, ma se volete esiste una pratica ristampa: Berserk Serie Nera 1 – Quinta Ristampa

Lascia un commento