Vai al contenuto

Undici / Eleven in Pathfinder

Parlo della protagonista di Stranger Things, la ragazzina dotata di super poteri, nota anche come El o Undi, interpretata da Millie Bobby Brown. Questa è la versione di Undici in Pathfinder, se volete vedere Eleven in D&D 3.5, andate QUI.

Risultati immagini per undici stranger things

Punti salienti: Sebbene sia solo una ragazzina, possiede poteri mentali decisamente straordinari: sposta oggetti col pensiero, può osservare avvenimenti lontani e perfino infiltrarsi nei ricordi profondi delle persone.

Valutazione livello: Prendendo il livello massimo raggiunge, io valuterei lvl 5. Superumana, straordinaria, ma non tanto da devastare tutta la città.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano. Se poi volete usare l’halfing o lo gnomo, perché è bassa, vi servirà del reskin.
Classi: Kineticist. Ovviamente elemento Aether.
Ci basta questa classe, in realtà, dato che oltre ad avere tutti i poteri mentali di cui necessitiamo, possiede un approccio decisamente spontaneo e rischioso all’uso delle proprie capacità, permettendoci di sanguinare dal naso quanto vogliamo.
Talenti: Non ci serve nulla di particolare, dato che fa tutto la classe. Però possiamo valutare i talenti da combattimento a distanza per migliorare la mira.
Caratteristiche: Ci serve la Costituzione per i poteri, le altre caratteristiche fisiche nella media, intelligenza e saggezza non troppo alte, dati i traumi subiti nell’infanzia (no spoiler).
Equipaggiamento: Non possiede nulla di particolare.

Varianti e considerazioni:
Se non vi piace proprio l’elemento Etere, potreste valutare Void, però lo trovo meno calzante.
Gli archetipi non li trovo molto caratterizzanti, quindi consiglio la versione base.

Se invece non siete convinti dal Cineta, potreste buttarvi sullo Psychic (il Parapsichico). Possiede una gamma più vasta di poteri mentali, ma i privilegi di classe lo rendono un po’ meno adatto a mio parere.

Ogni personaggio è replicabile?

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *