Vai al contenuto

Rei in Pathfinder (Hokuto No Ken)

Sì, questa volta è il turno di Rei, personaggio di Ken il guerriero che padroneggia lo stile di combattimento di Nanto. Io non rivedo Kenshiro da quando lo davano in tv 25 anni fa (e ho anche perso degli episodi perchè mia madre aveva delle crisi di vomito davanti allo splatter e dovevo vederlo quando non c’era lei). Questo per dire che probabilmente dirò delle imprecisioni, abbiate pietà.
Questa è la scheda in PF, per D&D 3.5 andate qui e per D&D 5e qua.

Quando volete darci un taglio, ma con stile.

Punti salienti: Combatte a mani nude, affetta i nemici come avesse delle Miracle Blade nelle dita, poi ha la fisicità tipica da personaggio degli Shonen: fortissimo, agilissimo, velocissimo…
Valutazione livello: Mi pare di ricordare scene in cui manda a tappeto orde di truppini, poi comunque è decisamente forte anche per i pezzi grossi. Io sarei per dare un lvl 11.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: L’umano ci va benissimo

Classi: Brawler (Steel-Breaker) 8, Monk (Unchained) 3

Il monaco l’ho inserito per il bonus alla CA, mi pare di ricordare che fosse difficile da colpire. Per il resto non me lo ricordo tanto mistico quanto picchiatore, ma magari mi sbaglio io.

Lo Steel-Breaker serve per quelle volte in cui taglia degli oggetti (o me lo sono sognato?).

Caratteristiche: Des prioritaria, poi le fisiche, ma non mi pare fosse carente in Sag. Mi fanno notare che piaceva molto, quindi anche Car non sarà bassa. Resta solo Int.

Talenti: Tiger Style ci permette di fare danni taglienti con i nostri “pugni nelle mani”. Sta bene in combo con Bleeding Attack. Profit. Death from Above è carino per giustificare tutti i salti e saltelli. Per il resto aumenterei l’iniziativa e le solite cosine per attaccare come Greater Unarmed Strike.

Equipaggiamento: Nulla di particolare, a parte quel look splendido da post-apocalisse.

Varianti e considerazioni:

Se non vi piace l’Unchained, potreste voler prendere il Wildcat, che aumenta l’iniziativa. Poi i gatti graffiano, quindi ci può ricordare lo stile di Nanto.



Ogni personaggio è replicabile in Pathfinder? Almeno questi sì, vediamo quanti altri ce ne saranno.


Se vi è piaciuto il cartone, potreste recuperare il fumetto…

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *