Vai al contenuto

Logen Novedita il Sanguinario in D&D 3.5

Ninefingers se avete letto i Romanzi de La Prima Legge di Abercrombie in inglese. Beh, Logen è uno dei protagonisti e anche uno dei personaggi più interessanti della prima trilogia (il primo posto tra i protagonisti è di Sand dan Glokta, ma non divaghiamo). Si tratta di un uomo del Nord, che si è fatto un nome combattendo mille e più battaglie, trucidando avversari senza pietà, ma che ora sta cercando di essere un uomo migliore. Magari con risultati altalenanti, ecco.
Se non avete letto i libri, ve li consiglio. Alcuni difetti (tipo è la sagra della salsiccia, le caratterizzazioni geografiche non proprio appassionanti e la partenza un po’ lenta), ma a parte quello veramente godibile, ho anche iniziato a leggere gli altri di Abercrombie, ma avevo detto che non avrei divagato.
Questa è la versione D&D 3.5, se volete quella in Pathfinder, venite qua e per quella in D&D 5e qua.

Disegno rubato su Instagram

Punti salienti: Oltre a essere un uomo delle dure e selvagge terre del nord e un combattente, ha la caratteristica di perdere un tantinello il controllo in battaglia, finendo talvolta per oltrepassare il limite. Oltre a questo, parla con gli spiriti.
Valutazione livello: Non voglio fare spoiler, però sconfigge gruppi numerosi di soldati addestrati, sopravvivendo in situazioni oltre il limite dell’umana possibilità. Io sparo lvl 8. Forse era meglio un 6, ma mi tornava comodo.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Non ci serve nulla di particolare: umana.

Classi: Barbaro 2, Guerriero 2, Ranger 1, Sciamano 2 [Avventure Orientali], Berserker Furioso [Perfetto Combattente]
Abbiamo la nostra ira normale, per i combattimenti di tutti i giorni, poi quando da Logen passiamo ad essere il Sanguinario ecco che subentra la nostra simpatica frenesia che ci rende forti, ma inaffidabili. Il guerriero ci serve per un po’ di talenti e capacità combattive. Con lo sciamano siamo in grado di vedere gli spiriti e il ranger oltre alle abilità ci sarà utile per saper combattere al meglio gli Shanka.

Caratteristiche: Forza e Costituzione in prima linea. La Saggezza ci torna utile per dire frasi come “bisogna essere realisti” (no scherzo: per le abilità di osservare e ascoltare).

Talenti: Abbiamo un bel po’ di requisiti, ma a parte questo, siamo a posto. Possiamo prendere qualcosa da combattimento senza particolari pretese.

Equipaggiamento: Ci serve una spada. Possibilmente una magica. Per il resto è un low fantasy e quindi non abbiamo bisogno di nulla.

Varianti e considerazioni:

I due livelli da sciamano sono un po’ un peso, lo ammetto. Però mi pareva il modo migliore per rappresentare questa sua capacità. Altrimenti c’è il talento Spirit Sense [Heroes of Horror], ma non è così bello (anche se di fatto anticipiamo di un livello il Berserker e non è male).

Lo Sciamano degli Spiriti [Perfetto Sacerdote] mi pareva anche peggio, quindi lo terrei proprio come ripiego.



Ogni personaggio è replicabile con D&D 3.5. Se non ci credete, seguite il link e guardate tutti quelli che ho fatto.

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *