Hotaru Tomoe – Sailor Saturn in D&D 3.5

Hotaru Tomoe è una delle coprotagoniste di Sailor Moon. Però che ve lo dico a fare, tanto anche se non avete mai seguito con attenzione tutto l’anime, possedete un’infarinatura generale. No?

Risultati immagini per Hotaru Tomoe crystal

Punti salienti: Combatte con un’arma inastata, tipo falce o falcione, grazie alla quale compie vari attacchi in grado anche di indebolire gli avversari. Inoltre può creare barriere protettive. In aggiunta è in possesso di alcuni poteri di divinazione. Sto sul vago perchè esistono una quantità di varianti tra anime, manga e vari videogiochi ufficiali da far impazzire chiunque. Quindi per non scontentare nessuno do solo un rapido tratteggio, così ci metto anche meno. #pigrizia
Valutazione livello: Come sempre coi pg che evolvono bisogna scegliere un punto arbitrario. Settimo livello va bene a tutti?

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umana, che altro?
Classi: Warlock [Perfetto Arcanista] 7. Eh, sembra strano, lo so. Però esiste un’invocazione da Warlock (che è pure abbastanza forte, ma non c’entra) che si chiama Eldricht Glaive, la quale richiama appunto un falcione con cui combattere. A questa possono essere aggiunte delle modificazioni alle invocazioni per poter infliggere status ai nostri avversari. Inoltre possiamo creare vari tipi di muri, via via più potenti. Per finire entriamo in possesso di alcune capacità di divinazione.
Caratteristiche: Il carisma ci servirà per il Warlock, le caratteristiche fisiche per combattere con al falce.
Talenti: Non ci serve nulla di particolare.
Equipaggiamento: Un vestitino alla marinara.

Varianti e Considerazioni: Trovo che per emulare questi personaggi che hanno pochi colpi, ripetibili a volontà, il Warlock sia l’opzione migliore. Se non ve lo fanno usare potete ripiegare su una qualche sorta di ibrido tra combattente e incantatore. Magari una variante combattente dello stregone [Arcani rivelati] o qualcosa di simile. Essendo che in realtà le divinazioni di Sailor Saturno sono piuttosto frammentarie e incontrollate, potreste prendere in seria considerazione la classe di prestigio della Sibilla [Specie Selvagge], prendendone 3 livelli, si acquisirà il dono di produrre profezie criptiche.

Ogni personaggio è replicabile? Per me sì.

Se riesco a superare il disagio che mi provoca la folla, vado al Lucca Comics vestito così:
CoolChange costume cosplay di Sailor Moon 

Lascia un commento