Vai al contenuto

Shinji Ikari In D&D 3.5

Chi non conosce il Protagonista di Evangelion? Specialmente ora che è tornato alla ribalta grazie allo splendido doppiaggio completamente rinnovato! Se vi interessa una recensione dell'anime, senza peli sulla lingua (e se ci sono non sono miei), fatevi avanti. Questa è la versione D&D 3.5. Se cercate quella di Pathfinder, eccola.

Risultati immagini per shinji cry

Punti salienti: Non sa fare nulla. Frigna e basta. Sa guidare il robottone, ma è più una questione di "predestinazione".

Valutazione livello: Servirebbe il Manuale dei Livelli Infimi, ma non è ufficiale, quindi livello 1.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano. Ovvio.
Classi: Esperto 1.
Ho valutato il popolano, ma a conti fatti è una persona istruita. Quindi, via, diamogli queste 6 abilità.
Talenti: Ne possiede ben 2. Eppure non sa fare nulla. Io prenderei Abilità Focalizzata: Intrattenere (piagnistei) e Abilità Focalizzata: Pilotare Robottazzo.
Caratteristiche: Sul piano fisico dà dimostrazione di essere leggermente sotto media. Non è certamente carismatico. I tiri salvezza contro paura non sono il suo massimo. Le sue capacità mnemoniche sono certamente discutibili, visto che non riconosce... (no spoiler!).
Quindi potete mettere 8 in tutte. Fantastico, un personaggio creabile con buy point ZERO. Quando vi ricapita?
Equipaggiamento: A parte i vestiti vi consiglio un pacchetto di fazzoletti, visto che dovrete piangere spesso..

Varianti e considerazioni:
Ebbene sì, ho odiato quell'anime e non so perchè l'ho guardato per intero. Perfino il finale. Ora potete insultarmi, ma questo non cambierà la mia opinione. Ovvero che sia un anime con una brutta parte robottazzi, una brutta parte emo e che le due parti siano mal mischiate l'una con l'altra.

Ad ogni modo se volete dare anche l'Eva al povero Ikari, dovrete farlo di livello altissimo in modo che abbia i soldi per comprare un costrutto.

Ogni personaggio è replicabile

6 pensieri su “Shinji Ikari In D&D 3.5

  1. PincoPallo

    Certo che Evangelion lo detesti proprio tantissimo XD
    Perchè? Gendo Ikari ti ha mostrato il Gendobus (guardati gli EvAbridged, sono bellissimi) quando eri piccolo?

    Scherzi a parte, non capisco una cosa: i gusti son gusti e sei liberissimo di odiare Evangelion (a me fa schifo Cowboy Bepop, che è tipo un capolavoro dell'industria degli anime), inoltre c'è la libertà di parola, quindi hai tutto il diritto di scrivere quello che vuoi sul TUO blog.
    Quello che però non mi torna è come mai tu ti diverta così tanto a tirare frecciatine così fastidiose per i fan: passi la build su Shinjii (che è realistica e ben fatta XD) ma la tua vecchia "recensione" demenziale, le tue continue battutine sul doppiaggio brutto (che poi è colpa di netflix mica della serie in sè, avrebbe più senso prendere in giro il colosso dello streaming) e questa tua uscita un pelo infelice "questo non cambierà la mia opinione. Ovvero che sia un anime con una brutta parte robottazzi, una brutta parte emo e che le due parti siano mal mischiate l'una con l'altra" non è che favoriscano granchè il dialogo con i fan della serie, insomma dici sempre che il blog serve ad avere un dialogo ma nel frattempo provochi sdegno (quindi i fan non commentano e non provano ad aprirsi) e rischi di provocare un bel pò di flame e rosick (cosa che miracolosamente non è mai successa qui sul blog)
    Perchè non provi a fare una recensione un pò più seria dove spieghi perchè la detesti in modo più dettagliato così da favorire effettivamente il dialogo?
    Sarei ben felice di capire il tuo punto di vista e provare a parlarne con te.
    (Sia chiaro, non voglio fare l'evangelizzatore: Evangelion ha dei difetti innegabili, ma ciò non significa che sia merda)

    Rispondi
    1. Nerdcoledì

      Ciao, grazie per il commento.
      La "recensione" l'ho fatta dopo aver visto l'anime con estrema sofferenza ed essermi ritrovato a parlare con un sacco di persone che invece l'avevano adorato.
      Dunque ha lo scopo proprio di deridere (scherzosamente, si intende) l'anime.

      Il blog come avrai visto poi è incentrato su altro (giochi di ruolo, appunto) quindi quando parlo di altro mi approccio in maniera più spontanea. Inoltre volevo provare questo format (che non ho poi più utilizzato) del "parla di qualcosa che ti ha fatto schifo come se l'avessi adorato", giusto per farmi due risate.

      Gli evabridged li ho visti, capolavoro assoluto. Credo di averli citati nella recensione!.

      Rispondi
      1. PincoPallo

        Quanto ti capisco, mi successe la stessa cosa con Cowboy Bepop, ero (e sono) solo al mondo XD
        Beh, comunque spero che la mia critica (spero sia stata recepita come costruttiva) possa ricordarti che se cerchi un dialogo moderato, questi termini sono da evitare, se è un momento sfogo... Vabbè.

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.