Vai al contenuto

The Punisher in D&D 3.5

Chi non lo conosce? Famoso personaggio Marvel, comparso perfino nel telefilm su Daredevil (che potete vedere riprodotto in 3.5 QUA e in Pathfinder QUI)

Risultati immagini per punisher

Punti salienti: Agile, forte, abilissimo con le armi e dotato di una volontà incrollabile. Il problema è che usa armi moderne e D&D non è molto adatto come sistema per questo equipaggiamento. Tuttavia una serie di manuali non ufficiali coprono anche questo settore.
Valutazione livello: Fa cose impossibili per un normale umano, ma niente di incredibile. Potremmo dire livello 6

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano
Classi: Attenendoci ai manuali ufficiali 4 Warblade 2 Swordsage [Tome of Battle] possono essere una soluzione. Dovremo selezionare la variante dello Swordsage per ottenere colpo Senz’Armi Migliorato.
Su D20 modern “Weapon Locker” c’è un gunslinger, con 3 livelli tiriamo in mischia senza malus. Per entrarci Warlord [Pathfinder: Path of War]  per prendere manovre Solar Wind e Stalker [Pathfinder: Path of War].
Caratteristiche: Destrezza, Costituzione e Forza non dovrebbero essere alte, in teoria anche Saggezza. Comunque non dovrebbe avere caratteristiche basse.
Talenti: Volontà di Ferro è parecchio utile a replicare l’incrollabilità del personaggio. Se per caso ci possiamo permettere solo un punteggio alto di Costituzione, ma non di Saggezza, allora Steadfast Determination può fare il caso nostro.
Su Iron Kingdom c’è Gunslinger, molto comodo per agire per primi.
Equipaggiamento: Sul manuale del dm (pag 144 e seguenti) ci sono diverse armi moderne, però nulla che replichi l’efficacia di un fucile d’assalto.
Su D20 modern “Weapon Locker” si trova la sua arma preferita: l’M16. Inoltre si possono trovare varie altre armi contemporanee per equipaggiare a dovere il nostro Punitore.
Varianti e Considerazioni: Al solito il Guerriero e il Ladro possono essere la soluzione se non si possono scegliere le classi del Tome of Battle.
Su Warcraft World of Warcraft RPG – Alliance Player’s Guide c’è il Gunman, abbastanza adatta, anche se richiede un livello maggiore per accedervi.
Alla fine non avendo poteri incredibili non è difficile da replicare, basta dargli le adeguate capacità combattive e furtive, il vero problema è l’equipaggiamento.

Sì, la faccenda è un po’ più complessa che prendere un tizio e infilargli questo: Noorhero – T-Shirt Uomo – The Punisher

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *