Scheda D&D 5e: autofill excell – 3.5 – Personaggio, PNG, PG, Incantesimi, Background, Famiglio e Compagno Animale

Molte persone non apprezzano la scheda che è fornita sul manuale del giocatore. Quindi ho pensato di condividere le schede che ho elaborato nel tempo, in modo da poterle scaricare gratuitamente.

Senza indugio ve le presento brevemente, prima di darvi i link per il download.

Scheda Autocompilabile per D&D Quinta Edizione

Scheda automatica in Excel per D&D 5th. Dovrebbe calcolare automaticamente tutti i punteggi utili. Può essere utile se un giocatore è alle prime armi o se si gioca online e il master fa più fatica a spiegarci ogni singolo passaggio.

Ditemi se manca qualcosa che la miglioro. 

Scheda-DD-5e-autocompilabile-autofill-quinta-edizione

Scheda Personaggio base D&D 3.5

La parte frontale della scheda è uguale per tutti.  Scheda D&D 3.5 – Fronte – Alternativa

  Per il retro abbiamo la bellezza di 3 versioni:

Retro – Senza Magie è per chi non lancia incantesimi.

Retro con Magie Vecchio Stile invece ha la tabella classica per segnare gli slot, la CD e le altre cose da incantatori.

Per finire Retro – Promemoria incantesimi compatto è una scheda con una tabella per incantesimi alternativa. Infatti è provvista di uno spazio per descrivere brevemente ogni singolo incantesimo, segnando TS, RI, Raggio, Durata e un piccolo riquadro in cui scrivere l’effetto.  

Scheda Aggiuntiva Background e Dettagli

Se oltre al BG volete segnare alcune particolarità del vostro personaggio, come una descrizione fisica, psicologica, ma anche preferenze e le scene migliori avvenute a sessione, provatela.

Considerate però che i Powerplayer del gruppo la chiamavano scheda inutile. Scheda Dettagli e Background

Scheda Aggiuntiva per Incantatori D&D 3.5

Siete incantatori di alto livello? Non sapete come segnarvi tutte le vostre magie? Vi capitano scene tipo “Vi ricordate se Confusione ha raggio Medio o Vicino?” Ecco, per evitare queste situazioni avevamo una simpatica scheda con una tabella, in modo da segnare ogni dato. Tutto molto semplice e intuitivo. L’unica pecca è dover stampare un foglio in più. Descrizioni Rapide incantesimi – Promemoria

Schede PNG D&D 3.5

Volete affiancare ai PG un PNG di supporto, o anche solo da compagnia? Non volete la sua scheda dentro il vostro sacro quaderno di appunti, per non dover tornare sempre a quella pagina?
Volete concedere il talento Autorità, ma non vi va di avere una nuova scheda intera?

Scheda PNG – Compatta. Come potete notare ci sono 2 schede per pagina, per risparmiare spazio.

Scheda PNG – Versione Ampia. Se il PNG è particolarmente importante e dotato di varie capacità, potreste necessitare di più spazio. Quindi ecco la versione a pagina intera.

Scheda per Compagno Animale – Cavalcatura Speciale – Famiglio – D&D 3.5

4 schede in una pagina sola, perchè diciamocelo, difficile che serva molto più spazio.
Però è anche vero che non si possono lasciare tutte queste informazioni scritte in un angolino della scheda o un foglietto volante.

Scheda per CREATURE

Ditemi se vi sembrano utili o se vorreste fare delle modifiche. Voi usate le schede classiche o vi siete fatti le vostre schede?
Avete voglia di condividere le migliori schede di ogni gioco, per farle usare a tutti?  



Altri strumenti per giochi di ruolo. Se non ne avete avuto abbastanza, fate un salto a vedere cosa potete trovare!

Altrimenti c’è la sezione d&d 3.5 e quella D&D 5th. Entrambi con molto altro materiale e approfondimenti.

2 commenti su “Scheda D&D 5e: autofill excell – 3.5 – Personaggio, PNG, PG, Incantesimi, Background, Famiglio e Compagno Animale”

  1. fare 50 schede per ogni singolo pg mi sembra eccessivo, io ho optato per riscrivere quella del PNG mostro o famiglio e inserire gli incantesimi gia’ dentro la scheda. sistemato alcune cosine ed e’ venuta fuori la scheda 3.5 ita piu’ semplice e diretta

    Rispondi
    • In che senso 50 schede?
      Alla fine quella degli incantesimi è un appunto utile, specialmente a livelli alti non si riesce mai a stare sulla scheda di base (a meno di non diventare pazzi con le abbreviazioni…e poi non ci si capisce nulla).
      Quella con le annotazioni flavour è da compagnia, non la si usa mai durante la sessione e serve giusto per annotarci gli eventi bizzarri e farsi due risate.

      Rispondi

Lascia un commento