Dr. Facilier / Uomo ombra – La Principessa e il Ranocchio – in Pathfinder

Il Dottor Facilier è l’antagonista del film Disney La Principessa e il Ranocchio (2009). Grande manipolatore di magie e di animi. Se siete fan Disney, sappiate che c’è anche la build di Elsa (di Frozen). Questa è la versione PF, e volete vedere la versione D&D 3.5 eccola. Poi, novità, c’è pure la versione D&D 5e.

Come non fidarsi di un soggetto del genere? Non gli prestereste le chiavi della vostra carrozza?

Punti salienti: Truffatore e manipolatore di magie. Riesce a trasformare le persone e a convincere varie persone a fidarsi di lui nonostante l’aspetto a dir poco inquietante. Manipola la sua ombra e la fa a gire a suo piacimento.
Valutazione livello: Nonostante sembri un po’ un fesso è sicuramente dotato di grandi poteri: livello 9.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano. Ovviamente.
Classi: Witch 9. Archetipo del Cartomancer. Come Hex consiglio Discord, Misfortune, Fortune e Seduction. In questo modo possiamo avere le trasformazioni che ci servono, dei trucchettini per aumentare o diminuire la fortuna dei nostri clienti e una serie di magie in grado di manipolare le ombre (Masochistic Shadow, Shadow Trap, Shadow Weapon…).
Inoltre lavorare con un mazzo di carte non è male!
Caratteristiche: Qualcuno ha detto Carisma?
Talenti: Escludere Materiali per il flavour, poi siamo a posto.
Equipaggiamento: Siamo abbastanza a posto così.

Varianti e considerazioni:

Attenzione: nel cartone la magia di Facilier non funziona su sé stesso. Però non credo ci sia un modo per ricreare una cosa del genere in PF.

Volendo si potrebbe valutare un livello da mesmerista, che trovo molto in tema col PG. Però mi piaceva tenere il livello il più contenuto possibile.

Ogni personaggio è replicabile in Pathfinder?

Lascia un commento