Catra (She-Ra) in D&D 5e

Catra è l’antagonista di She-Ra (e le Principesse Guerriere). Anche se sono vecchio mi baso sull’ultimo reboot, perchè è fatto davvero bene (recensione qui, se volete). Quindi proviamo a fare la scheda della giovane felina. Questa è la versione 5e, se cercate D&D 3.5 venite qui, se cercate Pathfinder qua.

Se siete fan di She-Ra, vi potrebbe interessare la scheda di Bow.

We wish Catra would change. But it's more important that she doesn ...
Ne ho scelta una con luci ed ombre apposta. No spoiler!

Punti salienti: Intelligente, agile, ha coda, orecchie e artigli da gatta.
Valutazione livello: Il cartone inizia che lei è una cadetta, finisce che tiene testa a…insomma, a creature molto potenti (dai, che non vi faccio spoiler, sarò buono, no?). Secondo me raggiunge il livello 9.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Tabaxi e con questo abbiamo fatto buona parte del lavoro.
Classi: Rogue (Swashbuckler). In questo modo possiamo colpire nei punti vitali anche se combattiamo da sole, abbiamo tutta l’agilità che ci serve oltre alle capacità di dileggiare gli avversari o blandire chi non vogliamo combattere.
Caratteristiche: Destrezza. Tanta destrezza. Però non trascuriamo l’intelligenza. Sul Carisma sono combattuto: da un lato ha sicuramente intimidire alto e riesce a comandare, dall’altro sembra incapace di convincere le persone quando dice la verità. In questo caso ci serve, quindi che sia alto.
Talenti: Valutiamo Athlete o Mobile, Lucky oltre ad essere fortissimo è anche calzante. Altrimenti alziamo la Des.
Equipaggiamento: Non ci serve davvero nulla.

Varianti e considerazioni:

Difficile fare a meno del tabaxi e del ladro. Se non potete fare lo Swashbuckler puntate al Thief, che tutto sommato non ci sta male. Se il ladro non vi convince per nulla valutate il ranger o il fighter, ma mi paiono proprio dei ripieghi.

Allo stesso modo, senza il tabaxi siamo costretti a fare l’umano e a usare del reskin.

Non ogni personaggio è replicabile in D&D 5e

Lascia un commento