Vai al contenuto

Catra (She-Ra) in Pathfinder

Catra è l’antagonista di She-Ra (e le Principesse Guerriere). Anche se sono vecchio mi baso sull’ultimo reboot, perchè è fatto davvero bene (recensione qui, se volete). Quindi proviamo a fare la scheda della giovane felina. Questa è la versione PF, se cercate D&D 3.5 venite qui, se cercate 5e qua.

Se siete fan di She-Ra, vi potrebbe interessare la scheda di Bow.

We wish Catra would change. But it's more important that she doesn ...
Ne ho scelta una con luci ed ombre apposta. No spoiler!

Punti salienti: Intelligente, agile, ha coda, orecchie e artigli da gatta.
Valutazione livello: Il cartone inizia che lei è una cadetta, finisce che tiene testa a…insomma, a creature molto potenti (dai, che non vi faccio spoiler, sarò buono, no?). Secondo me raggiunge il livello 9.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Catflolk. Prendiamo Cat’s Claw come tratto alternativo e siamo già sulla buona strada.
Classi: Unchained Rogue 3, Slayer 6 (Bounty Hunter). In questo modo oltre ad essere efficaci nel combattimento agile, potremo vantare competenza nel gioco sporco e se scegliamo un bersaglio, ci concentriamo davvero contro di esso.
Caratteristiche: Destrezza. Tanta destrezza. Però non trascuriamo l’intelligenza. Sul Carisma sono combattuto: da un lato ha sicuramente intimidire alto e riesce a comandare, dall’altro sembra incapace di convincere le persone quando dice la verità.
Talenti: Volendo possiamo prendere Improved e Greater Dirty Trick, per migliorare il combattimento scorretto. Valuterei anche Vicious Claws, Offensive Defence e Expert Leaper, in questo modo sarà più agile e letale.
Equipaggiamento: Non ci serve davvero nulla.

Varianti e considerazioni:

Se non avete accesso al Rogue Unchained, potete prendere quello normale. Peccato per i danni. A quel punto valutate lo Scout e l’Acrobat come archetipi.

Se lo Slayer non vi convince, potreste avanzare sempre come Ladro (Acrobat o Scout, per esempio, o come Guerriero (Skirmisher). Altrimenti potreste valutare perfino lo Swashbuckler o il Ninja, anche se mi sembrano meno calzanti.

Ogni personaggio è replicabile in Pathfinder?

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *