Vai al contenuto

Iron Man in D&D 3.5

Il mio preferito tra gli Avengers, forse anche per via dell’attore. Comunque se volete vedere altri della sua squadra, per ora ho realizzato solo Hulk, ma sia in D&D 3.5 che in Pathfinder.

iron-man
 
Punti salienti: Ha un’armatura fortissima, che vola, spara e genera campi di forza. Ha un’intelligenza artificiale che lo supporta.
A parte questo non è nulla, se non un genio miliardario playboy filantropo.
Valutazione livello: Riesce compiere imprese incredibili, ribaltando le sorti di guerre planetarie. Lvl 15 (se non altro per giustificare l’immensa mole di denaro)

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano.
Classi: Artefice 15
Caratteristiche: Intelligenza elevata, ma non possiamo tenerne nessuna bassa, a parte forse la Saggezza.
Talenti: Oggetto Famiglio ci consente di avere un oggetto intelligente e un po’ di sconti. Creare Costrutti [Manuale dei mostri] penso sia molto azzeccato. Artigiano Eccezionale, Artigiano Leggendario e Artigiano Straordinario [Ambientazione Eberron] ci permettono di migliorare ancora le nostre capacità di creazione, sommiamole a Apprentice [Dungeon Master Guide II] e a  Artigiano magico [Ambientazione Faerun] e potremmo ottenere altri sconti sulla creazione.
Equipaggiamento: Qui viene il bello. Armatura Completa in Adamantio +5 Fortificazione Media  Anchorinng +1  Called (2.000 mo) easy travel (1.500), healing (8.000) quickeness (5.000) Halfweight +3 [Forgotten Realms – Underdark]+ Potere delle Ali del Volo (56.000)
Poteri oggetto intelligente: muro di fuoco (10.000) Tempesta di ghiaccio (50.000) Fulmine (60.000) Palla di fuoco (60.000) Grido superiore (130.000)
Totale: 722.500 MO.
scudo: Buckler +5 Ectoplasmic wall (+2, muro di forza) Called (2.000)
Totale 51.000
Quindi la nostra armatura ci fa volare, genera scudi di forza, non ci intralcia nel movimento, anzi, ci agevola negli spostamenti brevi e lunghi, spara un sacco di colpi diversi, chiacchiera con noi, ci aiuta a resistere alle spinte e si indossa automaticamente a un nostro comando.
 
Varianti e considerazioni: Se non possiamo fare gli artefici dovremmo rassegnarci a non poter creare il nostro equipaggiamento, anche se prendendo Reliquia Ancestrale [Libro delle Imprese Eroiche] è quasi come se l’armatura la creassimo noi, quindi possiamo prendere i soliti livelli da Factotum [Dungeonscape] Ladro coi talenti [Arcani Rivelati] o perfino Maresciallo [Manuale delle Miniature]. In alternativa potremmo prendere livelli da Warlock [Perfetto Arcanista]; questo ci consente di creare ogni cosa, come l’artefice, ma snaturerebbe un po’ il personaggio.
La progressione andrebbe fatta con l’Artefice, per renderci dei creatori ancora migliori.
Come alternativa possiamo prendere in considerazione il manuale quasi ufficiale di Warcraft, in cui è presentato il Tinker, una sorta di inventore.
Se vogliamo mettere l’accento sulla natura non completamente biologica di Iron Man, possiamo valutare il mezzo golem (Manuale die Mostri II) o il Forgiato (Manaule dei Mostri III). Tuttavia richiedono un po’ di collaborazione da parte del master.
A conti fatti abbiamo un personaggio in grado di costruire un sacco di cose e di manipolarle. Possiede un’armatura fighissima, dunque non ci possiamo lamentare troppo. Tuttavia i problemi ci sono: l’Artefice concede alcune capacità magiche che andrebbero un po’ risistemate per adattarsi bene al personaggio, inoltre nessuna delle cose create può funzionare in un Campo Anti Magia.

Altrimenti prendete un popolano e infilategli questa maglietta: ShirtWorld, maglietta da uomo con disegno Arc Reactor Nero L

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *