Vai al contenuto

Daredevil in D&D 3.5

Proviamo a ricreare il famoso supereroe Daredevil, noto come il Diavolo di Hell’s Kitchen, facendo la sua scheda per D&D 3.5. Se invece la volevate in Pathfinder, la trovate QUA. Magari vi interessa invece The Punisher in D&D 3.5.

La serie TV Netflix meriterebbe un discorso a parte.

Punti salienti: Salta, corre, picchia, ma, soprattutto, è cieco e nonostante questo riesce a percepire tutto.
Valutazione livello: Basandoci sulla serie TV, in fin dei conti a parte il superpotere “da pipistrello” non è che sia poi questo fenomeno: prende delle gran sberle di continuo! Però incassa bene ed è agile. Andiamo sul 6, via, esageriamo.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano
Classi: Swordsage 6 [Tome of Battle] variante con il colpo senz’armi. Decisamente la classe più agile del gioco.I salti come azione veloce, le capacità di combattimento a mani nude, tecniche raffinate e furtività. Direi che ci siamo. A renderlo perfetto, abbiamo anche una stance (Hunter’s Sense) che ci permette di avere Olfatto Acuto.
Caratteristiche: Oltre alle caratteristiche fisiche ci servirebbero tutte le mentali, diciamo che per necessità di build potremmo puntare soprattutto su Destrezza, Costituzione e Saggezza per massimizzare Ascoltare.
Talenti: Scorpion’s Sense [Sandstorm] ci concede una bella percezione tellurica. Per il resto prendiamo le solite cose per migliorare agilità e combattimento.
Equipaggiamento: Blindfold of the True Darkness [Arms and Equipement Guide] con questo oggetto (rullo di tamburi) guadagniamo Vista Cieca e perdiamo la vista normale.

Varianti e Considerazioni:
Il punto debole della build è la ristrettezza delle capacità percettive, però non credo ci siano molte possibilità di aumentarle. Inoltre, seppur molto calzante, il Blindfold è un oggetto magico, quindi in un Campo Anti Magia o in caso di furto, rimaniamo senza Vista Cieca. Possiamo virare quindi su incantesimi oppure su privilegi di classe, come lo Shade Hunter [Champions of Ruin].

Se vogliamo cambiare genere, potremmo usare come razza base un Grimlock e fare del sano reskin. Oppure Antennae Graft, se ci piacciono gli innesti.

Altrimenti possiamo fare qualcosa di bizzarro e fare uno Psion [Expanded Psionc Handbook] Monaco e magari prendere il talento Tashalatora [Secret of Sarlona] per far combinare le due classi. A quel punto con il potere Touchsight [Expanded Psionc Handbook] possiamo ottenere una buona visione, anche se limitata ai nostri Punti Potere (QUI trovate un’introduzione agli Psion). Se volete esagerare, ottenete una telepatia e andate a prendere Mindsight [Lord of Madness].

Dai, secondo me Ogni personaggio è Replicabile

Se volete approfondire, io partirei dai fumetti: L’uomo senza paura. Daredevil collection: 1

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

2 commenti su “Daredevil in D&D 3.5”

  1. Ciao, partendo dal presupposto che apprezzo tantissimo il lavoro che fai, sei un grande, comunque volevo dirti che secondo me ci sono molto metodi per fare il personaggio di DD(DareDevil).
    Anche io mi chiudo molto per creare build belle,divertenti e di interpretazione per il mondo di D&D e ti dico che lo avevo già creato con due varianti questo personaggio.Come ho creato anche il personaggio di Blade e ho tentato di fare anche altro. Se vuoi ne parliamo in privato con whattsapp o come vuoi tu, grazie dell’ascolto ti lascio sotto la mia mail.
    Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *