Cutter in Pathfinder

Cutter è il capo dei Wolfriders, dunque il protagonista di Elfquest (Recensione QUI). Questa è la versione per Pathfinder, se cercate quella di D&D 3.5, andate QUA.

Risultati immagini per cutter elfquest

Punti salienti: Agile, forte ed esperto nel muoversi nella natura. Inoltre, come tutti i wolfriders, ha un fedele compagno lupo.

Valutazione livello: Le sue capacità crescono nel corso del fumetto. Diciamo livello 6.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: potremmo usare sia un elfo (magari con le varianti Silenti Hunter e Slender, anche Woodcraft andrebbe preso in considerazione). Però essendo decisamente basso anche un Halfing non sarebbe da scartare.
Classi: Ranger 6 Skirmisher, Beastmaster
In questo modo avremo il compagno animale, più forte del normale un po’ di capacità combattive, togliamo quei fastidiosi incantesimi e guadagniamo versatilità e agilità Perfetto.
Caratteristiche: Destrezza altissima, nessuna caratteristica può essere bassa.
Talenti: Boon Companion finirà sprecato, quindi se proprio vogliamo buttiamoci su Forceful Charge: anche se non è performante al massimo è rappresentativo delle tecniche di combattimento talvolta usate. Se vogliamo incrementare l’aglità combattiva, potremmo optare per Amateur Swashbuckler.
Equipaggiamento: Non ci serve nulla a parte un’armatura leggera, di pelli, e una spada corta.

Varianti e considerazioni:
Questa build ha la leggera pecca di conferire un talento o nel combattimento a due armi o nell’uso dell’arco. Cutter non è specialista in nessuno di questi stili, ma un solo talento non è veramente dirimente.
Per la progressione, possiamo tranquillamente avanzare come Ranger, senza timori.
Tutto sommato non era particolarmente complessa.

Ogni personaggio è replicabile?

Per i nostalgici: Elfquest I Primi 20 Anni – Wendy & Richard Pini Macchia Nera 1998

Lascia un commento