A-Train – The Boys – in D&D 3.5

L’uomo più veloce del mondo! Mica noccioline! Se non avete ancora visto The Boys, fatelo. Trovo sia interessante.
Questa è la versione in D&D 3.5, per Pathfinder andare qui, per D&D 5e qua.
Se invece volete vedere Billy Butcher, eccolo!

What The Boys' Cast Look Like In The Comics – Page 8
Andare super veloce ti fa fare smorfie strane, è naturale.

Punti salienti: Come già detto è l’uomo più veloce del mondo. Corre così veloce da non essere praticamente visibile a occhio nudo. Oltre a questo picchia un po’ e poco altro.
Valutazione livello: Fa cose decisamente superiori all’umano. Nei momenti in cui è veramente al massimo delle sue capacità è a dir poco sorprendente. Io sarei per un livello 15.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Ovviamente è umano. Se però volete pensare all’archetipo Ferino [Specie Selvagge], otteniamo 3 metri di velocità in più!
Classi: Barbaro 2 Totem del Cavallo [Arcani Rivelati], Ardent 1 [Manuale Completo delle Arti Psioniche], Ranger 3 Mutaforma [Arcani Rivelati], Monaco 3, Chierico 1 (dominio Viaggio e Celerità) [Perfetto Sacerdote], Druido 1 Vendicatore [Arcani Rivelati], Fist of the Forest 1 [Complete Champion], Blade Dancer 1 [Oriental Adventures], Incarnate 1 [Magic of Incarnum] Guerriero 1.Questi 15 livelli ci regalano 33 metri di velocità extra, portandoci a 45.
Caratteristiche: Caratteristiche fisiche alte. Soprattutto Des.
Talenti: Schivare, Mobilità, Attacco Rapido, Tempra possente (ottenuto dal Ranger) sono indispensabili in quanto requisiti. Correre è bonus per via del Barbaro. Scattare [Manuale delle Miniature] ci dà 1,5 metri extra. Il tratto Rapido [Arcani Rivelati] ci regala altri 3 metri, Sapphire Sprint e Midnight Augmentation [Magic of Incarnum] in coppia ci danno altri 6 metri, Speed of the Thought [Expanded Psionic Handbook] ci dona altri 3 metri. Concludiamo il tutto con Travel Devotion [Complete Champion] per avere qualche azione di movimento extra, nel caso dovesse servire.La nostra velocità sul terreno è ora di 58,5 metri.
Equipaggiamento: Due Gambe Veloci [Abissi e Inferi] per sole 8.000 MO aumentano la nostra velocità di 6 metri (diciamo che potrebbero simulare il trattamento ricevuto in infanzia). Gli Stivali Molleggiati di altri 3. Poi io mi farei delle pozioncine (blu) di incantesimi di velocità. Non faccio spoiler, ma avete capito. Per simulare questi potenziamenti estemporanei, abbiamo anche la Belt Of Battle [Magic Item Compendium].

Varianti e considerazioni:

Ricapitolando: siamo a 67,5 metri di velocità di camminata, di base.
Col “doping” potremmo arrivare tranquillamente a 75. Ciò significa che in un round potremmo fare 75×5 (correre) x2 (belt of battle) 750 metri in 6 secondi. Ciò significa 450 km orari. Possiamo accontentarci, dai.

Ogni personaggio è replicabile in D&D 3.5. Secondo voi alcuni proprio non si possono fare? Ne dubito.

Lascia un commento