A-Train – The Boys – in D&D 5e

L’uomo più veloce del mondo! Mica noccioline! Se non avete ancora visto The Boys, fatelo. Trovo sia interessante.
Questa è la versione in 5e, per D&D 3.5 andate qui, per Pathfinder qua.
Se invece volete vedere Billy Butcher, eccolo!

What The Boys' Cast Look Like In The Comics – Page 8
Andare super veloce ti fa fare smorfie strane, è naturale.

Punti salienti: Come già detto è l’uomo più veloce del mondo. Corre così veloce da non essere praticamente visibile a occhio nudo. Oltre a questo picchia un po’ e poco altro.
Valutazione livello: Fa cose decisamente superiori all’umano. Nei momenti in cui è veramente al massimo delle sue capacità è a dir poco sorprendente. Io sarei per un livello 15.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Ovviamente è umano.
Classi: Barbaro 3 Path of Elk (+7,5 metri), Guerriero 2 (Action Surge? Grazie), Monaco 7 (per altri 4,5 metri). Quindi stiamo a 21.
Caratteristiche: Caratteristiche fisiche alte. Soprattutto Des.
Talenti: Mobile per altri 3 metri? Come dire di no?
Equipaggiamento: Boots Speed, sono meglio del punto Ki usato per avere una Dash extra: raddoppiano la velocità base. Poi io prendere delle piccole pozioni blu (ammicca, ammicca) di velocità.

Varianti e considerazioni:

Ricapitolando: siamo a soli 24 metri di velocità di camminata, di base. Come quel vecchio supereroe, citato da A-Train, ridottosi a gareggiare coi cavalli.
Però iniziamo a usare un po’ di doping. Haste raddoppia la velocità: 48. Gli stivali pure: 96. Dash: 192 metri. Usiamo action surge per un ulteriore Dash: 288 metri in 6 secondi. 173 km orari o giù di là. Un po’ un peccato, visto che anche Black Noir è più veloce di una macchina.

So anche io che col tabaxi sarebbe stato il doppio più veloce, ma mi piace fare le cose in un certo modo. So anche che usando un po’ di incantesimi extra si può migliorare, però non può certo passare ogni volta 3 round a farsi dei potenziamenti, no?
Anche alzare il livello mi pare una scelta discutibile: se lui è di livello 20, Homelander cos’è?

Non ogni personaggio è replicabile in D&D 5e, ma ci si prova ugualmente.

Lascia un commento