Vai al contenuto

Bow (She-Ra e le Principesse Guerriere) in D&D 3.5

Che arma avrà Bow? Boh? Ovviamente un arco. Oltre a essere un arciere, smanetta con la tecnologia e produce frecce dotate di effetti particolari in modo da supportare Glimmer e Adora, cioè la “squadra migliori amici”. Questa è la versione per d&d 3.5. Per Pathfinder andate qui per d&d 5e qua.

Se vi piace She-Ra, sappiate che qua trovate la scheda di Catra e qua una recensione del cartone animato.

Eccolo Bow whith a bow for the rainbow!

Punti salienti: Tira con l’arco, inventa robe tecnologiche e usa delle frecce con effetti speciali.
Valutazione livello: C’è un po’ di evoluzione nel corso del cartone, comunque a un certo punto riesce a combattere con battaglioni di soldati, quindi farei livello 10, solo per comodità.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Ovviamente è umano. Ma se invece fosse un bel mezz’elfo, eh?
Classi: Stregone 2 [Variante da battaglia, Arcani Rivelati] Guerriero 2 [Variante Targetteer da Dragon Magazine], Mezz’elfo Esemplare 1, Umano Esemplare 3 [Arcani Rivelati], Arciere Arcano 2.
Ecco, in questo modo avrà ottime capacità con l’arco, qualche incantesimo da mettere nell’arco, facendo tutti i livelli da umano esemplare capite anche voi perchè somiglia poco a un elfo, in più può prendere qualsiasi abilità voglia, così da sapersela cavare coi gingilli tecnologici.
L’arciere Arcano (il motivo per cui dobbiamo fare il mezz’elfo) ci permette di mettere le magie nelle frcce. In questo modo possiamo replicare qualsiasi effetto si veda nel cartone.
Talenti: Fondamentalmente non ci serve nulla. Escludere materiali fa sempre la sua figura, per non dover armeggiare con guano di pipistrello e altre cose orribili, poi siamo liberi di prendere i soliti talenti da tiratore.
Equipaggiamento: Sul Dragon Compendium e sul Races of the Wild ci sono una serie di frecce particolari. Prendiamone una scorta.
L’arco migliore è fatto in osso di drago, Draconomicon. Potrebbe essere interessante fare un reskin.

Varianti e considerazioni:

Purtroppo D&D 3.5 non supporta molto la tecnologia (senza espansioni non ufficiali), quindi non ci sono molti altri modi. Altrimenti col modern, WOW e dintorni, potreste sbizzarrirvi un po’ di più.

Ho scelto l’arciere arcano perché mi permetteva una costruzione un po’ più insolita, però come efficacia e come possibilità di replicazione è decisamente meglio fare 2 livelli da Artefice e il resto da Guerriero.

Ogni personaggio è replicabile in D&D 3.5. Secondo voi alcuni proprio non si possono fare? Ne dubito.

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *