Catra (She-Ra) in D&D 3.5

Catra è l’antagonista di She-Ra (e le Principesse Guerriere). Anche se sono vecchio mi baso sull’ultimo reboot, perchè è fatto davvero bene (recensione qui, se volete). Quindi proviamo a fare la scheda della giovane felina. Questa è la versione 3.5, se cercate Pathfinder andate qua, se volete D&D 5e qua.

Se siete fan di She-Ra, vi potrebbe interessare la scheda di Bow.

We wish Catra would change. But it's more important that she doesn ...
Ne ho scelta una con luci ed ombre apposta. No spoiler!

Punti salienti: Intelligente, agile, ha coda, orecchie e artigli da gatta.
Valutazione livello: Il cartone inizia che lei è una cadetta, finisce che tiene testa a…insomma, a creature molto potenti (dai, che non vi faccio spoiler, sarò buono, no?). Secondo me raggiunge il livello 9.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Catflolk [Races of the Wild], non hanno l’attacco con l’artiglio, ma rimediamo dopo.
Classi: Ladro 4, Swordsage 5 [Tome of Battle]. In questo modo, pescando a piene mani da Setting Sun, Shadow Hand e Tiger Claw potremmo replicare uno stile di combattimento improntato all’agilità e alla furtivita con un tocco ferino.
Caratteristiche: Destrezza. Tanta destrezza. Però non trascuriamo l’intelligenza. Sul Carisma sono combattuto: da un lato ha sicuramente intimidire alto e riesce a comandare, dall’altro sembra incapace di convincere le persone quando dice la verità.
Talenti: A questo punto prendiamo Deformità Volontaria e Deformità (Mani Artigliate) [Libro delle Fosche Tenebre, per entrambi] ed ecco i nostri artigli. Shadow Blade [Tome of Battle] e Colpo accurato ci renderanno efficaci pur combattendo sulla Des.
Equipaggiamento: Non ci serve davvero nulla.

Varianti e considerazioni:

La deformità volontaria non è per nulla necessaria. Possiamo biclassare Totemis [Magic of Incarnum] o fare il Gatto Antropomorfo [Specie Selvagge], che però è piccolo, quindi forse sarebbe meglio prendere un felino più grande come base (ma io sono allergico ai DV razziali). Altrimenti usare degli oggetti magici per replicare gli artigli.

Stesso discorso per le classi. A me pare che rendano bene il mix di competenza nelle abilità e capacità offensiva, però alla fine le classi di quel genere sono parecchie e potete spaziare liberamente, tipo il Guerriero con la variante Hit-and-Run [Drow of the Underdark].

Ogni personaggio è replicabile in D&D 3.5

Lascia un commento