Vai al contenuto

Goblin Slayer in D&D 3.5

Orcbolg, Tagliabarba. Insomma, il protagonista dell’anime omonimo. Non avete visto Goblin Slayer? Assomiglia un po’ (come grafica e ambientazione) a Overlord. Comunque ecco la scheda dell’ammazza goblin, come fa capire il nome, la sua vocazione è sterminare tutti i goblinoidi del mondo (a causa di un trauma infantile, ma non importa). Questa è la build in D&D 3.5, per Pathfinder andate QUA e per D&D 5e QUA.
Se invece volete vedere Ainz Ooal Gown di Overlord, eccolo.

Secondo voi ha un occhio solo? Per questo si vede un solo cerchietto rosso quando si adira?

Punti salienti: Armato alla leggera combatte i goblin. Grande conoscitore della loro razza, utilizza qualsiasi mezzo per sterminarli. Non eccelle nel combattimento 1 contro 1, ma sa ricorrere a trappole, oggetti magici e altri espedienti per prevalere contro i goblin.
Valutazione livello: Sicuramente si pone sopra la media e ritengo sia anche oltre al livello umano. Lvl 6.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano. Diamine, per forza.

Classi: Umano Esemplare 1 [Arcani Rivelati], Ranger 1, Barbaro (frenesia turbinante) [Arcani Rivelati] 1, Guerriero 2 (Hit and Run) [Drow of the Underdark], Ladro (con talenti al posto del furtivo) [Arcani Rivelati].

L’umano Esemplare e il ladro ci danno una lista di abilità sorprendente, con cui possiamo prendere conoscenze (umanoidi), (Ingegneria) e (dungeon), Cercare, Utilizzare Oggetti Magici e avere comunque qualche punto da mettere nelle abilità di movimento.
L’ira in versione frenesia turbinante ci rende più veloci, agili e letali, per replicare i momenti in cui gli si illumina di rosso l’occhio.
La variante del guerriero ci rende reattivi e in grado di infliggere danni extra nel primo round. Poi ci toglie le armature pesanti e gli scudi torre!

Il ranger per il nemico prescelto. Devo specificare o è ovvio?

Caratteristiche: Alte le fisiche, ma non tralasciamo int e sag!

Talenti: Io penserei a robustezza migliorata, perchè non è facile da abbattere (sarebbe più adatto Duro a Morire, ma fa schifo), riflessi in combattimento, tiro ravvicinato e tiro lontano, perchè lancia sempre la sua cavolo di spada (che pena!). Per il resto andiamo sul miglioramento delle capacità offensive classiche. Altrimenti insistete con critico prescelto (orribile), o Cacciatore di Nemici [Forgotten Realms] o Improved Favored Enemy [Complete Warrior]

Equipaggiamento: Spada corta, Buckler e un’armatura non troppo pesante. Poi un po’ di oggetti alchemici, pozioni e un paio di pergamene per ogni evenienza.

Varianti e considerazioni:

Il Barbaro non è fondamentale, ma mi pareva abbastanza calzante. Il senso comunque è essere un combattente, ma mantenere un certo livello di agilità, senza però essere un Rodomonte.

Se il ladro vi sembra eccessivo (e non volete essere neanche Factotum), oppure se non vi lasciano usare l’Umano Esemplare, allora potete pensare di salire di più come Guerriero.

Non importa quanto sia strano o potente, in D&D 3.5 ogni personaggio è replicabile.

Se volete recuperare il fumetto: Goblin Slayer (Vol. 1)

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

2 commenti su “Goblin Slayer in D&D 3.5”

  1. Per me Goblin Slayer è un pg di livello 8 semplice semplice.
    Factotum 1, Ranger 3 , Guerriero 2 , Ladro Marziale (Arcani Riv) 2
    Talenti: Able Learner (races of destiny) , Attacco Poderoso , Incalzare (bonus) , Lanciare Qualsiasi Cosa (Perf.Combattente) , Tiro Ravvicinato (bonus) , Nemico Prescelto Migliorato (Bonus) , Attacco Poderoso Prescelto (bonus)

    1. Ciao, grazie per il parere.
      Allora, anche io avevo pensato al factotum, ma la meccanica dell’ispirazione non mi convinceva tanto.
      Il Ranger non volevo mettere più di un livello perchè poi mi tocca di scegliere uno stile di combattimento. Anche se in effetti tiro ravvicinato può servire per lanciare le spade e combattere con due armi per colpire con lo scudo.

      La lista dei talenti mi piace. Ne aggiungo qualcuno ai suggerimenti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *