Goblin Slayer in D&D 5e

Orcbolg, Tagliabarba. Insomma, il protagonista dell’anime omonimo. Non avete visto Goblin Slayer? Assomiglia un po’ (come grafica e ambientazione) a Overlord. Comunque ecco la scheda dell’ammazza goblin, come fa capire il nome, la sua vocazione è sterminare tutti i goblinoidi del mondo (a causa di un trauma infantile, ma non importa). Questa è la build in quinta edizione, per Pathfinder andate QUA e per D&D 3.5 QUA.

Secondo voi ha un occhio solo? Per questo si vede un solo cerchietto rosso quando si adira?

Punti salienti: Armato alla leggera combatte i goblin. Grande conoscitore della loro razza, utilizza qualsiasi mezzo per sterminarli. Non eccelle nel combattimento 1 contro 1, ma sa ricorrere a trappole, oggetti magici e altri espedienti per prevalere contro i goblin.
Valutazione livello: Sicuramente si pone sopra la media e ritengo sia anche oltre al livello umano. Lvl 6.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano. Diamine, per forza.

Classi: Ranger 5 (Hunter), Barbaro 1

Avete presente quando fa la lucina rossa dall’occhio? Secondo me è un’ira barbarica.

Il ranger per il nemico prescelto. Devo specificare o è ovvio? Hunter per poter fare molti più attacchi contro orde di nemici.
Inoltre in questo modo avremo un po’ di abilità di movimento.

Caratteristiche: Alte le fisiche, ma non tralasciamo int e sag!

Talenti: Io penserei a Skilled per rendere le sue conoscenze settoriali e competenze su trappole e dintorni. Anche Allert ha il suo fascino.

Equipaggiamento: Spada corta, Buckler e un’armatura non troppo pesante. Poi un po’ di oggetti alchemici, pozioni e un paio di pergamene per ogni evenienza.

Varianti e considerazioni:

Potrebbe benissimo essere un Fighter (Champion) di 5 livelli con un solo livello da Ranger, in questo modo evitiamo di avere incantesimi che non gli vediamo mai usare (se non tramite oggetti). Il barbaro secondo me era un tocco di colore interessante, ma non fondamentale.



Non importa quanto sia strano o potente, in D&D 5e non ogni personaggio è replicabile, ma ci proviamo ugualmente.

Se volete recuperare il fumetto: Goblin Slayer (Vol. 1)

Lascia un commento