Vai al contenuto

Dongioni, Dragoni e la e commerciale – Nuovo Archetipo per D&D 3.5

Elfi…Boia solo noia.
Umani? Banali.
Mezz’orchi? Adatti a chi deve compensare qualcosa.
Halfing e Gnomi? Adatti ai bambini piccoli.
Nani…beh, i nani sono fighi, ma a un certo punto basta.  
Diciamocelo: non c’è niente di più figo di essere un drago: volano, hanno le fauci, le scaglie, sputano fuoco, hanno poteri inimmaginabili, ma soprattutto i draghi fanno parte del titolo di Dungeons & Dragons!  Però non sono gli unici a poter vantare questa qualità. Infatti anche i Dungeon fanno parte del titolo. Tuttavia giocare un sotterraneo potrebbe essere un po’ monotono.
Quindi? Abbiamo finito? No: in realtà la cosa più figa di tutte è essere una delle altre parti del titolo, tipo la e commerciale! Vediamo come far sì che un qualsiasi personaggio possa diventare una &.

Risultati immagini per & D&D

Generare una creatura e commerciale Non si sa se la mutazione sia avvenuta a causa di un eccessivo studio di manuali per costruire build sempre più elaborate, oppure se si tratti un un esperimento di un mago non più nel pieno della propria salute mentale o ancora se si tratti di una maledizione divina di dubbio gusto. Fatto sta che alcune creature mutarono la loro struttura per assumere la forma di una e commerciale, in questo modo ottennero grandi poteri, ma da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e da grandi responsabilità, quindi, si integrano grandi poteri…ok, basta.
Creatura e commerciale è un archetipo che può essere applicato a qualunque creatura.

Taglia e tipo: La taglia resta invariata. Se possibile viene aggiunto il sottotipo (atipico)

Classe armatura: La durezza dell’inchiosto che compone la e commerciale conferisce un bonus di +1 alla classe armatura naturale.

Attacchi speciali: La forma particolare della creatura e commerciale consente di afferrare e stritolare i bersagli dei propri attacchi. La creatura e commerciale ottiene afferrare migliorato e la capacità di stritolare con una prova di lotta riuscita. (danni 2d6 +bonus For, per una creatura di taglia media)

Qualità speciali:
Tutta buchi: è difficile bersagliare una e commerciale, il suo corpo tutto buchi risulta un bersaglio sfuggente. Una e commerciale ottiene una possibilità del 20% di essere mancata da qualunque attacco.
Bidimensionalità: Ovviamente, essendo scritta sulla carta, la e commerciale è bidimensionale, quindi può mettersi di profilo e sparire. Come azione gratuita, una volta per round, la e commerciale può mettersi di profilo rispetto a un avversario, rispetto al quale ottiene occultamento totale e un bonus di +4 ai riflessi contro i suoi attacchi. Questa capacità conferisce, inoltre, un bonus di +20 alle prove di artista della fuga.
Movimento & standard = completo: la e commerciale può utilizzare un’azione di movimento e una standard per compiere un’azione di round completo.
Questo & quello: Una volta al giorno una e commerciale può effettuare due azioni distinte nella medesima porzione di round. Potrebbe lanciare due incantesimi diversi con la stessa azione standard. Potrebbe estrarre uno scudo e muoversi con la stessa azione di movimento o caricare e compiere attacco completo con la stessa azione di round completo.

Caratteristiche: il grande fascino della e commerciale conferisce un +2 a Carisma.

Grado di sfida: +3

Modificatore di livello: +5  

Eh, ogni tanto fatemi fare qualcosa di demenziale, via!
Se volete ci sono altre homebrew più serie.  

Altrimenti potete spulciare la sezione D&D 3.5

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *