Io conosco She-Ra dagli anni ’80. All’epoca era la sorella di He-Man, cartone che guardavo assiduamente. Poi nel 2018 è uscita su Netflix She-Ra e le Principesse Guerriere. Ho accolto questo reboot tiepidamente, con zero aspettative. Invece è davvero spettacolare. A riprova di questo, ho già fatto la scheda di Bow e Catra. Quindi per completezza, ecco Adora e She-Ra, vale a dire la protagonista e il suo alter-ego combattente.
Questa è la versione di D&D 5e, per D&D 3.5 qua e per Pathfinder qua.

Punti salienti: Quando è Adora è comunque una soldatessa capace e intelligente. Quando si trasforma in She-Ra diventa più forte, più grossa, più agile e forte. Poi ha anche alcun poteri come esplosione di luce e magia curativa.
Valutazione livello: Come sempre in questi casi mi trovo un po’ in impaccio: i poteri evolvono notevolmente nel corso della serie. Quindi io prendo un bel punto a caso nel mezzo e dico lvl 8.
Scheda
Suggerimento build:
Razza: Non ci serve nulla di particolare: umana.
Classi: Warlock, patto della lama, Celestial.
Abbiamo quindi una spada a cui siamo legate, poteri di attacco e poteri di cura. Top.
Caratteristiche: Purtroppo ci serve un po’ di tutto perchè come spesso accade questi eroi sono fighissimi in ogni ambito.
Talenti e Invocazioni: Come invocazioni Armor of shadows non è male, visto che giriamo in maglietta. Eldricht Smite lo considererei, visto che di solito non usiamo gli slot. Improved Pact Weapon è quasi obbligatorio. Così come Thirsting Blade.
Equipaggiamento: Abbiamo già la spada che invochiamo noi. Siamo a posto.
Varianti e considerazioni:
Problema: non ci trasformiamo e dobbiamo basare tutto sulla fantasia.
Una possibilità è fare il Barbaro Giant, in modo da crescere in ira. Ci servono 3 livelli, questo limita un po’ la nostra crescita come Warlock, ma nel complesso non perdiamo nulla di imprescindibile.
Non mi vengono in mente altri percorsi viabili
Se avete altre idee, ditemi pure.
Non ogni personaggio è replicabile in D&D 5e, ma alcuni sì e li ho fatti qui.