Vai al contenuto

MacGyver in D&D 3.5

MacGyver-1

Punti salienti: Riesce a usare l’intelligenza e le capacità manuali per uscire da ogni situazione.
Valutazione livello: Le sue capacità non superano quelle umane. Terzo livello.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano. Ovvio.
Classi: Factotum 3. Possiamo sommare il bonus di intelligenza a praticamente tutto e ottenere bonus corposi alle abilità. Piccola pecca: ha un incantesimo. Tuttavia prendendo magie come Riparare, non si uscirà troppo dall’idea del personaggio.
Caratteristiche: Intelligenza prima di tutto, poi destrezza.
Talenti: Mente aperta [Perfetto avventuriero] ci darà altri punti abilità, Font of Inspiration [Qui] ci darà punti ispirazione per poter fare più spesso le macgyverate.
Equipaggiamento: Di base servirebbe un coltellino multiuso. Tuttavia io consiglio di prendere anche una borsa conservante e riempirla con tutti gli oggetti più interessanti del gioco (anche se non è esattamente nel suo stile, ci permetterà di avere sempre ciò che ci serve). Seguendo il link troverete un esempio.

Varianti e considerazioni: Se l’incantesimo ci disgusta possiamo prendere un solo livello da Factotum e poi due livelli da ladro (coi talenti al posto del furtivo) [Arcani Rivelati]. Oppure potremmo prevedere uno o due livelli da Maresciallo [Manuale delle Miniature] per incrementare le nostre abilità usando il Carisma, ma lo trovo meno attinente. L’avanzamento di livello potrebbe fondarsi sul Factotum, poi una volta a livello 10 potremmo pensare alla CdP dell’Esemplare [Perfetto Avventuriero], in modo da avere ulteriori bonus alle abilità. Come sempre creare un pg senza alcuna abilità in combattimento (e che non sia un incantatore) è un po’ difficile. Tuttavia, come abbiamo visto, le scappatoie ci sono.

Ogni personaggio è replicabile in D&D 3.5

Vi siete persi le puntate?
MALE!
Recuperate: Macgyver – The Complete Series [Edizione: Regno Unito] [Edizione: Regno Unito]

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *