Vai al contenuto

Undici / Eleven in D&D 3.5

Parlo della protagonista di Stranger Things, la ragazzina dotata di super poteri, nota anche come El o Undi, interpretata da Millie Bobby Brown. Questa è la versione di Undici in D&D 3.5, se volete vedere Eleven in Pathfinder, andate QUI.

Risultati immagini per undici stranger things

Punti salienti: Sebbene sia solo una ragazzina, possiede poteri mentali decisamente straordinari: sposta oggetti col pensiero, può osservare avvenimenti lontani e perfino infiltrarsi nei ricordi profondi delle persone.

Valutazione livello: Prendendo il livello massimo raggiunge, io valuterei lvl 5. Superumana, straordinaria, ma non tanto da devastare tutta la città.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umano. Poi se volete usare l’halfing o lo gnomo perché è bassa, vi servirà un po’ di reskin.
Classi: Wilder [Expanded Psionic Handbook].
Ci basta questa classe, in realtà, dato che oltre ad avere tutti i poteri mentali di cui necessitiamo, possiede un approccio decisamente spontaneo e rischioso all’uso delle proprie capacità.
Talenti: Non ci serve nulla di specifico, possiamo valutare la solita roba per psionici: metapsionica, Azure Talent [Magic of Incarnum], Midnight Augmentation [Magic of Incarnum], Meditazione Psionica…
Caratteristiche: Ci serve il Carisma per i poteri, caratteristiche fisiche nella media, intelligenza e saggezza non troppo alte, dati i traumi subiti nell’infanzia (no spoiler).
Equipaggiamento: Non possiede nulla di particolare.

Varianti e considerazioni:
Se non vi piace proprio il Wilder, potreste valutare lo Psion normale, prendendo il talento Overchannel riuscirete anche a sanguinare dal naso ogni volta che manifestate un potere!

Per l’avanzamento io valuterei l’Anarchic Initiate [Complete Psionic], se non vi ispirano le classi base, sempre per favorire l’utilizzo molto poco deterministico che caratterizza la piccola Undici.

Ogni personaggio è replicabile

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *