Ursula – La Sirenetta – in D&D 3.5

Ursula è l’antagonista della Sirenetta. La Strega del Mare vuole intrappolare Re Tritone per prendere il controllo degli abissi. Non penso che riuscirò a fare in Pathfinder questa scheda, quindi eccola in 3.5. Se siete fan Disney, sappiate che c’è anche la build di Elsa di Frozen e il Dr Facilier (la Principessa e il Ranocchio).

Piccola chiosa: come discusso sul profilo Instagram, mi sono convinto che Ursula sia l’ex moglie di Tritone. Pensateci:
– Ursula dice di aver vissuto a palazzo
– Tritone non la uccide e per liberare la figlia si fa invece imprigionare
– Lei è ossessionata dal prenderle i figli perchè lui ha ottenuto l’affido dei figli, ovviamente.
– Poi ci sono tutte le movenze, gli sguardi, i toni…davvero, riguardatelo e ditemi se non sembrano una coppia divorziata.

Ok, torno a parlare di D&D che è meglio.

Melissa McCarthy in trattative per interpretare Ursula nel live ...
Eccola in tutta la sua bellezza!

Punti salienti: A parte che è una piovra, possiede poteri magici (cambia aspetto e dimensioni, controlla la mente del principe), in particolare può fare patti, garantendo servizi in cambio di schiavitù.
Valutazione livello: Riesce a esaudire i desideri di innumerevoli persone, oltre ai poteri succitati. Molto forte, suggerisco livello 13+.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Piovra Antropomorfa [Specie Selvagge], Divine Minion (di una divinità malvagia) [WEB].
Questa è la potenza della 3.5: vi serve una cosa? C’è. Il Divine Minion ci dà il tipo esterno, sottotipo malvagio. Poi servirà.
Classi: A parte i 2 DV da piovra (i modificatori sono assorbiti con Arcani Rivelati), Stregone 6, Immondo Corruttore 5 [Abissi e Inferi]. L’Immondo Corruttore è la classe che fa per noi: garantisce desideri in cambio dell’anima. Inoltre ci dà la suggestione, la metamorfosi in creature umanoidi e un po’ di capacità varie per tentare le persone e far fare loro cose stupide (sì, proprio come nel cartone), per entrarci dobbiamo essere un Esterno (malvagio), ehy, lo siamo! Lo stregone ci dà ingrandire persone e robe come Lash of the Kraken [DrM #334] perchè per diventare enorme dobbiamo usare prima la metamorfosi in creatura grande dell’immondo e poi ingrandire persone, ma a quel punto non avremmo più i tentacoli.
Caratteristiche: Qualcuno ha detto Carisma?
Talenti: Non ci serve nulla di particolare. Di solito consiglio Escludere Materiali per il flavour, ma qui non serve nemmeno.
Equipaggiamento: Un po’ di oggetti magici dagli effetti disparati (sfera per scrutare, pozioni varie…) e siamo a posto.

Varianti e considerazioni:

L’immondo Corruttore fa proprio al caso nostro. Senza quello bisogna ripiegare su qualcosa di magico e fare i patti con le abilità di parola. Quindi livelli da stregone e basta.
Idem per la razza, senza gli animali antropomorfi bisogna andare di sirenidi e fare reskin.

Avete altre idee?

Ogni personaggio è replicabile in D&D 3.5

Lascia un commento