Vai al contenuto

Rafiki in D&D 3.5

Parlo proprio di uno dei personaggi più fighi del film Il Re Leone. Ok, anche Pumba e Timon meritano, ma il vecchio e saggio mandrillo dimostra delle capacità degne di essere replicate in D&D.
Ci sono molte altre schede di personaggi Disney, se siete appassionati. Comunque questa è la build per D&D 3.5, per Pathfinder andate qua, per D&D 5e qua.

Un po' di saggezza… – Raspberry Shades
Ecco Rafiki in tutta la sua saggezza.

Punti salienti: Il mandrillo è molto saggio, inoltre possiede capacità divinatorie, probabilmente curative e dimostra di saperci fare in corpo a corpo.
Valutazione livello: Lo so che lo vorreste di livello altissimo. Però di fatto non è che faccia grandi cose. Quindi livello 4 dovrebbe andare più che bene.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Scimmia Antropomorfa [Specie Selvagge]. Che vi aspettavate?

Classi: Sciamano degli Spiriti 3 [Perfetto Sacerdote], Monaco 1. Il monaco ci dà l’agilità, le capacità combattive e via dicendo. Mentre con lo sciamano…beh, saremo sciamanici, no? Potremmo fare un Ristorare a Simba quando si presenta strafatto di larve e avremo abbastanza bula-bula per impressionare tutti!

Caratteristiche: Saggezza alta, ovviamente. Non trascuriamo la destrezza.

Talenti: In fin dei conti non ci serve poi chissà cosa.

Equipaggiamento: Il nostro inseparabile bastone, un po’ di polvere e composti vari per fare i bula-bula.

Varianti e considerazioni:

Volendo per la razza potreste usare una scimmia sottoposta a un incantesimo di risvegliare animali. Potrebbe essere divertente, anche se regolisticamente parlando non c’è una gran letteratura in merito.

Come classi in realtà avrei dovuto dargli solo 4 livelli da Adepto. Però il personaggio è molto figo e allora si merita un po’ di potenziamenti a caso.

Ogni personaggio è replicabile in D&D 3.5

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *