Vai al contenuto

Luz Noceda – The Owl House – in D&D 3.5

Non so se abbiate visto The Owl House. Serie animata per un pubblico giovane, ma molto interessante, magari a breve farò uscire una recensione. Ad ogni modo, Luz, la protagonista della Casa del Gufo è una giovane umana che finisce trasportata in un mondo magico e decide di apprendere la magia. Qui una recensione del cartone. Ok, sto un po’ spoilerando, ma alla fine ci riesce. Quindi se per caso volete interpretare questa giovane strega in D&D 3.5 ecco i miei suggerimenti.
Questa è la versione per la 3e, se cercate Pathfinder eccola e D&D 5e sta qui.

Luz, la magica giovane protagonista di The Owl House.

Punti salienti: A parte la corporatura da bambina, la piccola sa (SOILER) usare la magia scrivendo delle rune su una superficie. Inoltre questo le permette di donare i suoi incantesimi ai suoi amici!
Valutazione livello: Il suo contributo riesce a ribaltare le sorti di eventi globali. Sul finire della seconda stagione tiene testa ad avversari davvero notevoli. Esageriamo e diamole un bel lvl 10..

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Visto che è molto bassa, essendo una ragazzina, che ne direste di usare il Nano?

Classi: Mago 5, Runesmith [Races of Stone] 3, Geometra 2 [Perfetto Arcanista].

Ed eccoci qua: abbiamo accesso a un alto numero di magie, possiamo scriverle e quindi lanciarle immobili e silenziose, inoltre possiamo metterle su “pizzini” da dare ai nostri alleati. Gli incantesimi che usa durante la serie non sono particolarmente assurdi e dovremmo riuscire a replicare tutto con relativa semplicità (le luci i muri di ghiaccio, l’invisibilità…). Anzi, probabilmente possiamo anche prendere delle scuole proibite, tipo ammaliamento e necromanzia. (la cosa buffa è che è parecchio simile al PG che sto giocando nella campagna storica di D&D 3.5)

Caratteristiche: Int deve essere alta. Alla fine impara ad usare la magia quasi in autonomia. Ad ogni odo non sottovalutate la Des.

Talenti: Abbiamo un po’ di requisiti fastidiosi (la competenza nelle armature pesanti), poi a parte questi siamo abbastanza liberi.

Background: Il Far Traveler è perfetto. Calza a pennello, rendendoci di fatto creature misteriose agli occhi della gente.

Equipaggiamento: In realtà siamo abbastanza a posto così. In fin dei conti gli oggetti particolari che si ritrova ad usare non sono suoi ma li prende in prestito da Eda

Varianti e considerazioni:

Non conosco altri modi per donare incantesimi agli altri.

Se vogliamo puntare alle rune, io conosco solo il Rune Knight, ma non c’entra molto (Luz non è una combattente e le rune di quella sottoclasse da Guerriero non è che siano molto versatili.



Non ogni personaggio è replicabile in D&D 5e. Però ci provo lo stesso. Ecco gli altri che ho fatto finora.


Altrimenti prendete una persona a caso e mettetele questa. Sarà Luz nella prima puntata della prima stagione.

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *