Vai al contenuto

Luz Noceda – The Owl House – in Pathfinder

Non so se abbiate visto The Owl House. Serie animata per un pubblico giovane, ma molto interessante, magari a breve farò uscire una recensione. Ad ogni modo, Luz, la protagonista della Casa del Gufo è una giovane umana che finisce trasportata in un mondo magico e decide di apprendere la magia. Qui una recensione del cartone. Ok, sto un po’ spoilerando, ma alla fine ci riesce. Quindi se per caso volete interpretare questa giovane strega in PF ecco i miei suggerimenti.
Questa è la versione per Pathfinder, se cercate D&D5e eccola e D&D 3.5 sta qui.

Luz, la magica giovane protagonista di The Owl House.

Punti salienti: A parte la corporatura da bambina, la piccola sa (SOILER) usare la magia scrivendo delle rune su una superficie. Inoltre questo le permette di donare i suoi incantesimi ai suoi amici!
Valutazione livello: Il suo contributo riesce a ribaltare le sorti di eventi globali. Sul finire della seconda stagione tiene testa ad avversari davvero notevoli. Esageriamo e diamole un bel lvl 10..

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Umana ci va bene, se volete rendere il fatto che è bassa potreste usare halfing, nano, gnomo o simili e fare del sano Reskin.

Classi: Stregone 10 (Stone Warder).

Qui non sono molto soddisfatto, ma magari potreste aiutarmi voi. Ok, possiamo mettere alcuni incantesimi nelle pietre (a noi serve la carta, ma cambia poco) e farli lanciare da altri, ma siamo molto limitati.

Caratteristiche: Int deve essere alta. Alla fine impara ad usare la magia quasi in autonomia. Ad ogni odo non sottovalutate la Des.

Talenti: Possiamo alzare le caratteristiche senza paura.

Equipaggiamento: In realtà siamo abbastanza a posto così. In fin dei conti gli oggetti particolari che si ritrova ad usare non sono suoi ma li prende in prestito da Eda

Varianti e considerazioni:

C’è il Forgemaster, il Rune Knight, il Rune Binder, Rune Master, il Rune Domain…però nessuno fa quello che stavo cercando: mettere incantesimi su supporti fisici in modo che siano lanciabili da chiunque.



Ogni personaggio è replicabile in Pathfinder? Non lo so ma qui ci sto provando.


Altrimenti prendete una persona a caso e mettetele questa. Sarà Luz nella prima puntata della prima stagione.

Iscriviti alla newsletter

Se ti va puoi iscriverti così da non perderti le novità e restare in contatto.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *