Kaz Brekker in D&D 3.5 – Tenebre e Ossa

Non ho letto i libri, ma ho visto solo la serie su Netflix. Doppiaggio italiano discutibile, veramente avvilenti le parti con Alina e il Generale (sembrava la brutta copia di Bridgerton e ho detto tutto), ma nel complesso decisamente gradevole, anche per la presenza di personaggi come il leader dei Corvi. Se facessero una serie solo su di lui e la sua banda dei corvi, sarebbe meglio. Pazienza. La figura di Kaz è molto interessante: molti misteri ruotano attorno alla sua persona, il rapporto coi suoi sottoposti è sfaccettato e poi un malvivente mezzo zoppo col bastone ha un suo stile. Però non siamo qui a fare una recensione, scusate, qua c’è la sua scheda in D&D 3.5, per Pathfinder andate qui e per D&D 5e qua.

K is for Kaz Brekker | Elena Square Eyes

Punti salienti: Scaltro, abile nei camuffamenti, in grado di difendersi nella mischia nonostante la zoppia e dotato di alcuni oggetti alchemici.
Valutazione livello: Riesce ad atterrare soggetti decisamente poco raccomandabili. Livello 4 potrebbe non essere un’esagerazione.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: L’umano oltre a essere evidentemente la razza giusta, ci è anche molto comodo per il punto abilità extra.

Classi: Factotum 4 [Dungeonscape]. Semplice. Ci dà: tutte le abilità di cui necessitiamo (falsificare, camuffare, le percezioni, la furtività…) il nostro stile di combattimento si baserà più sull’int che sulle capacità fisiche e possiamo essere (quasi) certi di non fallire una prova quando ci servirà. Ok, il Factotum dà degli incantesimi, ma possiamo usarli per qualcosa di poco visibile (tipo un buff) o per simulare l’oggetto alchemico che usa…NO SPOILER!

Caratteristiche: Int fondamentale, ma non sottovalutiamo Sag e Car.

Talenti: In fin dei conti non ci serve poi chissà cosa. Possiamo anche prendere 4 volte Font of Inspiration [Dungeonscape] . Quattro volte perchè prenderemo un difetto: Lento [Arcani Rivelati], in modo da simulare il problema alla gamba.

Equipaggiamento: Il nostro inseparabile bastone (buffo, avevo scritto la stessa cosa anche nella scheda del PG precedente), poi non ci serve molto altro.

Varianti e considerazioni:

Volendo potete fare un solo livello da Factotum, in modo da non prendere l’incantesimo e poi virare sul ladro (magari la variante Mimic [Exemplar of Evil]). Se ci interessa rappresentare il suo essere leader e guida del gruppo, potremmo addirittura pensare a un livello da Maresciallo.

Ogni personaggio è replicabile in D&D 3.5

Lascia un commento