He-Man in D&D 5e

He-Man, cioè, il principe Adam che grazie alla spada del potere e alla formula Per il Poter di Grayskull diventa l’uomo più forte e potente dell’intero universo! Io da bambino impazzivo per questo cartone, voleva anche chiamare così mio fratello (ero molto piccolo, perdonatemi). Ora mi sono visto anche Revelation su Netflix (in due parole: buoni spunti, realizzazione con alti e bassi. Meglio She-Ra, se posso permettermi) e ho pensato di provare a replicare questo simpatico sosia di Nino D’Angelo da giovane.
Questa è la versione D&D 5e, per Pathfinder guardate qua e per D&D 3.5 qua. Se volete altri personaggi simili, sappiate che ho Catra e Bow presi dal Reboot di She-Ra.

Ho messo un’immagine della nuova uscita “Revelation”. L’avete vista? Vi è piaciuta?

Punti salienti: Grosso, massiccio e armato di spadone. Inoltre dotato di mossette magiche bizzarre da utilizzare solo quando la trama lo richiede. Ha un fedele tigrotto da battaglia di nome Cringer. Però quando non è He-Man è Adam. Un principe senza nessuna dote particolare.
Valutazione livello: Confesso di essere arrugginito sul vecchio He-Man. In questa ultima serie è difficile da valutare poiché interagisce praticamente solo con altre creature fuori scala, ma io opterei per lvl 9, per non scontentare nessuno.

Scheda

Suggerimento build:
Razza: Scourge Aasimar.
Lo so che non è il massimo, ma il potere razziale ci permette di emulare la trasormazione in He-Man

Classi: Barbaro 1, Paladino 8 (Oath of Crown)

Il senso è scaricare Divine Allegience e l’ira quando ci trasformiamo da Adam a He-Man.

Caratteristiche: Ci servono alte quelle fisiche e il Carisma per convincere i bambini ad ascoltare la nostra morale alla fine del cartone.

Talenti: Incrementiamo pure le caratteristiche.

Equipaggiamento: Se riusciamo a prendere una bella spada magica, anche solo +1, siamo felici.

Varianti e considerazioni:

Non sono molto convinto del tipo di Paladino.

Ovviamente se avessi potuto farlo di lvl 20, avrei fatto full paladino approfittando della capstone che assomiglia molto di più alla trasformazione di He-Man, ma ci dobbiamo accontentare.

Sinceramente trovo che la versione in D&D 5e non renda affatto e vi consiglio di controllare le altre due. Secondo voi c’è modo di replicare qualcosa di simile in 5e?

Voi come l’avreste fatto?



Non tutti i personaggi sono replicabili in D&D 5e, ma ci proviamo ugualmente.

Lascia un commento